Gasperini-Atalanta, c’è il rinnovo: contratto fino al 2024

Brando Guidacci

pronostici calcio di oggi 20 gennaio 2021

E’ stata una giornata da ricordare per l’Atalanta: sì, perché oltre al netto 4-0 rifilato al Venezia (con tripletta di Pasalic che sale a quota 7 reti in campionato) che rafforza il quarto posto, i bergamaschi hanno di fatto ufficializzato il rinnovo contrattuale di Gian Piero Gasperini.

Resta fino al 2024

Il tecnico, classe 1958, ha raggiunto un nuovo accordo col club orobico: il nuovo contratto scadrà nel 2024 e nell’accordo è prevista anche un’opzione fino al 2025. Chissà, è proprio il caso di dire che è un contratto “a vita”.

L’annuncio è stato dato direttamente dall’a.d. dell’Atalanta, Luca Percassi, che ha anche parlato del rinnovato entusiasmo del “Gasp”: “Il fatto che chiede sempre di più al club ci serve come stimolo. Intanto voglio ringraziare il mister perché oggi abbiamo formalizzato il nuovo accordo che scadrà nel 2024”.

A cosa si riferisce Percassi quando parla di richieste? Semplice, Gasperini vuole migliorare la sua squadra ad ogni sessione di mercato e il nome che si fa a gennaio è quello di Jeremie Boga. Lo stesso Percassi ha dichiarato: “In ogni sessione cerchiamo di fare qualcosa di importante, Boga è un calciatore di valore che appartiene ad una società amica, vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane”.

Le parole di Gasperini

Nel giugno del 2024 Gasperini avrà 66 anni ed avrà allenato l’Atalanta per otto stagioni consecutive. E’ ormai un sodalizio affermato, l’allenatore ex Inter e Genoa ha spiegato: “Col club c’è un confronto continuo e si condividono le scelte dal punto di vista tecnico. Non vado alla ricerca di altre situazioni, qui a Bergamo sto bene. Il mercato e Boga? Non faccio mai nomi specifici, indico dei ruoli e delle caratteristiche poi è la società a creare una cerchia di opzioni. Nel ruolo di Boga esistono molti giocatori forti. Di certo il nostro target è cambiato: ora ci servono 16-17 giocatori forti ed affermati più qualche giovane”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.