Giroud rinnova col Milan, presto l’annuncio

Brando Guidacci

pronostici calcio oggi 5 dicembre 2020

Olivier Giroud si appresta a rinnovare il contratto in scadenza a giugno col Milan. La notizia è ormai data per certa tanto che l’ufficialità si attende a breve, forse già entro il fine settimana. Quello del centravanti francese era uno dei dossier “caldi” sulla scrivania di Paolo Maldini, il rischio di un addio in estate era alto tanto che si vociferava di un ritorno in Premier League.

Le cifre del rinnovo di Giroud

Alla fine, però, l’accordo è stato trovato: Giroud rinnoverà per un’altra stagione, portando la data di scadenza al giugno 2024, confermando le cifre attuali. Il francese ex Arsenal guadagnerà così 3.5 milioni di euro netti più bonus, legati alle prestazioni individuali e di squadra. Niente male per un calciatore che a settembre compirà 37 anni ma che nella sua avventura al Milan ha dimostrato di poter essere ancora decisivo ad alti livelli.

Parliamo d’altronde del titolare della Francia campione del Mondo nel 2018 e vicecampione in Qatar, un attaccante che ha segnato 314 gol in carriera e che è risultato fondamentale lo scorso anno per lo scudetto dei rossoneri. Vedremo tra un anno quale sarà poi la sua decisione sul futuro.

Ibrahimovic e Dest

Decisione che presto dovrà prendere anche Zlatan Ibrahimovic: lo svedese quest’anno è sceso in campo solo in 4 occasioni, riuscendo peraltro a segnare su rigore contro l’Udinese e a diventare così il marcatore più anziano nella storia della Serie A. Il contratto del 41enne scade a giugno, il Milan sembra propenso a non rinnovarlo e a proporre a “Ibra” un ruolo in società, anche se ancora non è stato definito.

Più chiaro il futuro di Sergino Dest: il terzino statunitense ormai da tempo non è più schierato da Pioli. Il Milan non pagherà i 20 milioni per il riscatto del cartellino che erano stati pattuiti al momento del prestito annuale.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.