Zlatan Ibrahmovic non si smentisce mai e, in un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha ribadito di non avere alcuna intenzione di ritirarsi. L’attaccante del Milan è in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio sinistro (ricostruzione del crociato e riparazione dei menischi) di fine maggio, il suo ritorno in campo è previsto verso febbraio. A quasi 41 anni (li compirà ad ottobre), qualsiasi giocatore avrebbe mollato, lo svedese invece proprio non ne vuol sapere.
“Nessuno più forte di me”
Anzi, Ibra rilancia: “Boban dice che dovrei pensare a ritirarmi? Dipende: se ci sarà un giocatore più forte di me allora smetterò. Ma oggi non ho visto ancora nessuno…”. Il discorso poi si sposta sul rientro in campo: “Non passerà molto tempo, adesso la parola chiave è pazienza. Ma quando tornerò mi farò sentire, vedrete…lo farò con violenza”.
Ibrahimovic, autore lo scorso anno di 8 reti in 23 presenze in campionato e in totale di 92 gol ufficiali con la maglia del Milan, ha voluto anche elogiare il mercato condotto dal suo club, sottolineando come la rosa a disposizione di Pioli abbia tutto per bissare lo scudetto vinto qualche mese fa: “Rispetto allo scorso anno siamo ancora più forti, anche come gruppo. Siamo una squadra migliore, il mercato ha rinforzato l’organico e il mister ora ha molte più alternative in panchina. Cosa significa per me il Milan? Non sarei qui se non mi fosse piaciuto…”.
Il parere su De Ketelaere
In casa Milan c’è poi tanta curiosità su Charles De Ketelaere, il giovane talento belga inseguito a lungo da Maldini e Massara nel corso dell’estate. Ibrahimovic non ha dubbi sulle qualità del compagno di squadra: “E’ un top player, ve lo assicuro io. Ha solo bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e per crescere”.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.