Mauro Icardi è sempre più ai margini del PSG. Ogni dubbio a riguardo è stato spazzato via dalle parole in conferenza stampa del nuovo tecnico del club parigino, Galtier, alla vigilia del match di Ligue 1 contro il Montpellier.
Le parole di Galtier
Questi i passaggi più importanti dell’intervento dell’ex tecnico di Nizza e Lille: “Ho già parlato con Icardi, la scorsa settimana non è stato convocato per scelta tecnica. Gli ho detto che voglio lavorare con un numero ristretto di giocatori, vedremo se la società riuscirà a trovare una buona soluzione per tutti. Io credo che arriva da due anni complicati, ha giocato poco. Ha bisogno di una nuova squadra, un nuovo ambiente che lo aiuti a rilanciare la sua carriera”.
Parole che non lasciano spazio a un rientro in gruppo in futuro e che di fatto riguardano anche gli altri “epurati” di Galtier. Assieme a “Maurito”, a finire ai margini anche i vari Herrera, Draxler, Kurzawa, Gueye e Kehrer. Non si alleneranno con la prima squadra, avranno orari e allenatore diversi. E, in modo abbastanza clamoroso, nel caso in cui non dovessero essere ceduti in questa sessione di mercato, il PSG potrebbe decidere di mandarli a giocare nel suo club satellite che milita tra i dilettanti, per mantenere almeno il ritmo partita.
Lo stipendio di Icardi
Non sarà comunque semplice sbarazzarsi di Icardi, passato dall’essere capocannoniere della Serie A a un personaggio legato solo al gossip nel giro di tre anni. L’argentino ha un contratto da 9.2 milioni di euro netti fino al 2024 e a questo punto della sua carriera è complicato immaginare a una sua rinuncia dal punto di vista economico. Alla finestra c’è il Monza: si è parlato di un coinvolgimento della moglie-procuratrice Wanda Nara nell’orbita Mediaset ma per il momento non ci sono passi avanti in questa trattativa (se trattativa c’è stata).

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.