Idea Juve, Giuntoli potrebbe essere il nuovo direttore sportivo

Brando Guidacci

Aggiornato:

giuntoli

In molti hanno provato a dare spiegazioni sul mediocre avvio di stagione della Juventus e, come spesso accade, oltre all’allenatore anche il mercato condotto negli ultimi anni è finito nel mirino dei tifosi e della stampa. Insomma, anche Federico Cherubini deve fare i conti con le critiche di tutto l’ambiente e, in effetti, qualcosa potrebbe cambiare nell’immediato futuro in casa bianconera.

Giuntoli nel mirino

Ne è sicura ‘La Repubblica’ che, nella sua edizione online, ha riportato in queste ore un’indiscrezione clamorosa: Agnelli avrebbe messo nel mirino Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli.

Classe ’72, è stato l’artefice del miracolo Carpi, portato in pochi anni dalla Serie D fino addirittura alla Serie A. De Laurentiis avviò una profonda rivoluzione nel 2015 affidandosi proprio a Giuntoli, rimasto saldamente al suo posto fino ai giorni nostri. Giuntoli ha un contratto col Napoli fino al 2024, la fonte in questione parla di un rapporto raffreddatosi negli ultimi mesi col presidente del club partenopeo, nonostante in queste settimane gli elogi da parte di tutta Italia per come il Napoli ha operato sul mercato si sprecano. La rifondazione voluta dal club sta dando frutti insperati: Giuntoli è riuscito ad abbattere il monte ingaggi del 40% ma restando competitivo per i massimi obiettivi come dimostrano le prime giornate di campionato. Kim e Kvaratskhelia sono i due colpi da maestro che hanno portato il d.s. nuovamente sotto i riflettori.

Gli altri nomi

L’arrivo di Giuntoli permetterebbe a Cherubini di occupare una posizione probabilmente piĂą adatta alle sue qualitĂ , quella di direttore generale. In ogni modo, ci sono anche altri nomi che la Juventus sta valutando con attenzione: il primo è Tare, d.s. storico della Lazio di Lotito, il secondo è quello di di Petrachi, ex Roma e Torino e attualmente senza squadra.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.