Ci risiamo, ancora il Barcellona, ancora Amrabat. A pochi mesi di distanza dalle voci di mercato che portarono anche ad una rottura tra tutto l’ambiente Fiorentina e il centrocampista marocchino, si torna a parlare del forte interesse dei blaugrana. La storia è nota: Amrabat, dopo un Mondiale giocato da assoluto protagonista col suo Marocco, di fronte alle avances del club catalano tentò di forzare la mano, chiedendo apertamente la cessione: una situazione divenuta insostenibile per qualche giorno, tanto che Italiano decise di non convocarlo per la partita in Coppa Italia col Torino. E’ poi arrivato il dietrofront, con scuse annesse, e il caso è rientrato: ora, però, il Barça torna alla carica.
L’addio di Busquets
In Catalogna, intanto, si preparano a festeggiare l’ennesima Liga. SarĂ la nona vittoria in campionato per Sergi Busquets, uno che ha passato gli ultimi 18 anni della sua vita con la maglia blaugrana e che ha deciso di mettere fine alla sua avventura al Camp Nou. Busquets non rinnoverĂ il contratto in scadenza a giugno, il Barcellona è costretto a trovare un sostituto in una zona del campo che è stata cruciale per i trionfi che si sono susseguiti negli ultimi due decenni.
L’offerta alla Fiorentina
Il nome di Amrabat è così tornato d’attualitĂ e ieri ne ha parlato in modo approfondito il ‘Mundo Deportivo’, quotidiano da sempre vicino alle sorti del Barça. La fonte in questione scende nei dettagli e mette in evidenza la richiesta, alta, di Commisso per il cartellino del suo centrocampista: la Fiorentina vuole 50 milioni di euro per Amrabat.
Cifre alte ma, tutto sommato, la differenza tra le parti non dovrebbe essere nettissima. In inverno, infatti, il Barcellona offrì 4 milioni per il prestito e altri 36 milioni di euro per il riscatto. Un totale di 40 milioni che è un buon viatico quantomeno per far partire la trattativa.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.