A Bryan Zaragoza è bastata una manciata di partite nella Liga per attirare l’attenzione dei piĂą grandi club del mondo: le giocate funamboliche dell’esterno offensivo del Granada hanno lasciato tutti di stucco. Un talento d’altri tempi, Zaragoza a 22 anni ha così debuttato in Nazionale: è accaduto lo scorso 12 ottobre, la Spagna batteva la Scozia 2-0 in una partita valida per le qualificazioni europee e De La Fuente certificava in questo modo l’esplosione di un talento davvero fuori dal comune.
L’interesse delle big
Bryan è alto 164 cm e pesa 60 chili, è dotato di una rapiditĂ , di un cambio di passo e di una tecnica che hanno convinto addirittura il Bayern Monaco ad investire subito su di lui. L’esplosione di Bryan Zaragoza, d’altronde, non era passata inosservata: sul talentuoso attaccante originario di Malaga era sato segnalato il Brighton di De Zerbi, il Lipsia – da sempre attento ai piĂą promettenti giovani talenti in giro per l’Europa – oltre ovviamente alle due big di Spagna, Real Madrid e Barcellona. Proprio al Barça di Xavi ha segnato due dei cinque gol fin qui messi a segno in campionato, un bottino che comunque dice poco di fronte alla quantitĂ di giocate sensazionali che ha messo in mostra soprattutto nei primi due mesi di Liga.
Dicevamo del Bayern: i tedeschi ieri hanno ufficializzato l’acquisto di Zaragoza. Al Granada andranno 15 milioni di euro di base fissa, piĂą altri due milioni legati ai bonus. Gli andalusi, penultimi e avviati verso una nuova retrocessione in Segunda Division, avranno comunque la possibilitĂ di godersi il talento di Bryan fino alla fine della stagione, visto che lo spagnolo raggiungerĂ la Baviera la prossima estate per firmare un contratto di cinque anni. Il Granada, inoltre, avrĂ denaro fresco da investire sul mercato invernale alla ricerca di una miracolosa salvezza.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.