Il Brasile non molla Carlo Ancelotti, anzi. Il presidente della CBF, la Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, è stato intervistato da ‘Bein Sports’ ed ha confermato una volta di piĂą che l’obiettivo numero uno per la panchina dei verdeoro è proprio il tecnico emiliano.
Incontro previsto a metĂ giugno?
Nelle scorse settimane si era parlato di una data limite per l’ingaggio di Ancelotti, fine maggio. Il Brasile affronterĂ infatti degli impegni ufficiali a giugno e la volontà è quella di avere in panchina il c.t. definitivo, non quello ad interim, Menezes, chiamato dopo le dimissioni di Tite all’indomani dell’eliminazione ai quarti del Mondiale in Qatar.
Il nome di Ancelotti, d’altronde, circola da tempo e, nonostante il diretto interessato abbia di recente smentito i contatti, Rodrigues ha parlato apertamente di lui: “PerchĂ© voglio così tanto Ancelotti come c.t.? Non è per sminuire i nostri allenatori ma ho sempre apprezzato il suo lavoro da allenatore e la sua carriera da calciatore. Nella sua carriera ha vinto tutto, è una persona degna, corretta, aperta e colta, sono tutte qualitĂ che abbiamo verificato. In piĂą conosce e gli piacciono i giocatori brasiliani, sa come valorizzarli (d’altronde al Real Madrid sono diversi i nazionali verdeoro, ndr), con loro si trova a meraviglia”.
I piani della Cbf
Ma allora, quale sarĂ il momento chiave? Tutto lascia presagire che bisognerĂ attendere almeno il 10 giugno, giorno della finale di Champions League che potrebbe vedere ancora protagonista il Real Madrid. Ancelotti, in ogni modo, ha ancora un altro anno di contratto col Real Madrid e dovrebbe quindi prima arrivare l’ok del club spagnolo. Rodrigues ha spiegato: “Stiamo cercando di agire nel modo piĂą etico e corretto possibile. Aspettiamo il momento giusto e i giusti segnali per fare una certa riunione. Ci faremo trovare pronti. Vorrei annunciare il nuovo c.t. entro fine maggio ma temo che non sarĂ possibile”.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.
