Quella appena conclusa potrebbe essere stata la prima e ultima stagione di Andre Onana all’Inter: il portiere del Camerun è arrivato lo scorso anno a parametro zero, proveniente dall’Ajax. Dopo poche settimane è stato promosso titolare e, nel complesso, ha ampiamente meritato un’annata da protagonista, suggellata da due coppe e una finale di Champions.
Plusvalenza in vista
Come noto, però, l’Inter sarà costretta a cedere un paio di big per rientrare nei parametri imposti dal fair play finanziario voluto dalla Uefa. La cessione di Onana rappresenta un’opportunità importante per mettere a segno una ghiotta plusvalenza. Sul portiere è forte l’interesse del Chelsea, deciso a fare piazza pulita tra i pali e a dare il benservito sia a Kepa che a Mendy.
Pochettino, peraltro, avrebbe già dato il suo ok a Onana, lo stesso camurenense non si è sbilanciato sul suo futuro dopo la finale di Istanbul. L’Inter, però, è determinata a ricavare il massimo possibile da questa trattativa.
Doppio prestito in vista?
Una prima offerta da Londra sarebbe già stata recapitata: oltre ad una parte in contanti, i “blues” avrebbero messo sul piatto i prestiti di Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly. Il primo ha già dichiarato di voler restare a Milano ma una stagione non all’altezza delle aspettative rende la sua conferma alle attuali cifre quasi impossibile: insomma, se l’attaccante belga accetterà una riduzione d’ingaggio, l’Inter è pronta a dargli una nuova opportunità.
Discorso diverso per Koulibaly, accolto a Londra come un’autentica stella ma che ha pagato oltremodo il passaggio in un calcio molto diverso dalla nostra Serie A. L’ex Napoli è così diventato una semplice alternativa per i 3 tecnici che si sono succeduti quest’anno sulla panchina del Chelsea. Sostituire il partente Skriniar con quello che fino a due anni fa era considerato il miglior difensore della Serie A, anche se solo in prestito, potrebbe essere davvero un gran colpo per l’Inter.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.