Il Como ora fa sul serio: se le ambizioni del club lariano erano chiare ormai da diversi mesi – costruire un’ossatura di squadra capace di conquistare la promozione in Serie A nel giro di due anni – l’accelerata delle ultime settimane fa capire che la proprietĂ vuole la massima serie giĂ dalla prossima stagione. E’ anche per questo motivo che l’esonero di Moreno Longo a novembre, peraltro dopo una vittoria in trasferta, è sorprendente fino ad un certo punto: con Cesc Fabregas in panchina il Como ha dato un passo in avanti anche dal punto di vista mediatico e i risultati per il momento sono conofortanti.
La classifica sorride
Sì, perché il rendimento del Como nelle ultime 10 giornate è il migliore del campionato (21 punti, come il Parma) e la squadra ha scalato la classifica per issarsi fino al secondo posto, in comproprietà col Venezia e a -6 dal Parma capolista. Insomma, il Como è in piena corsa per la promozione diretta in Serie A e non si lascerà nulla di intentato nel mercato invernale.
Un acquisto per reparto
Fabregas ha chiesto un rinforzo per reparto per poter giocarsi la promozione fino in fondo. In difesa si fa il nome di Koray Gunter, in uscita dal Verona (che sta smobilitando), in scadenza nel 2025 e con 126 presenze in Serie A. Sarebbe ovviamente un rinforzo di grande qualitĂ ed esperienza ma piace anche Giovanni Bonfanti, 2003 dell’Atalanta che ha debuttato di recente anche in Europa League. Coi bergamaschi si parlerĂ del prestito di Bonfanti e anche di Adopo, centrocampista francese classe 2000, mentre in attacco molto dipenderĂ dal futuro di Cerri. Il centravanti è richiesto dall’Empoli, in caso di cessione il Como punterebbe su Mulattieri, acquistato dal Sassuolo la scorsa estate per 6 milioni di euro dopo l’ottima stagione in B col Frosinone (campionato vinto e 12 gol in 29 presenze).
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.
I commenti sono chiusi.