Il Karagumruk e il Galatasaray su Pirlo

Brando Guidacci

Aggiornato:

pronostici calcio oggi 9 maggio 2021

Andrea Pirlo è pronto a tornare in pista: il “maestro” si è preso un anno sabbatico dopo la stressante stagione alla Juventus culminata con l’esonero, ora ha voglia di calcio. Nel corso dei mesi non sono mancate le proposte a Pirlo (tra le piĂą prestigiose anche la panchina della Polonia), il tecnico bresciano è però alla ricerca di un progetto tecnico stimolante oltre che, ovviamente, a gratificazioni economiche.

Due proposte dalla Turchia

Nelle ultime ore, ad esempio, si parla con insistenza di un accordo vicinissimo col Fatih Karagumruk, club di prima divisione turca. Parliamo, per intenderci, della squadra dove militano molte vecchie conoscenze della Serie A: dal portiere Viviano all’ex Inter e Parma Karamoh, passando per i vari Briaschi, Biglia e Borini. Insomma, c’è una base interessante (la squadra ha chiuso all’ottavo posto lo scorso campionato) e a Pirlo è stato prospettato anche un contratto economicamente importante.

Occhio, però: in Turchia si vocifera anche di un inserimento del Galatasaray, anche se in questo caso la concorrenza per Pirlo sarebbe decisamente agguerrita (in lizza ci sono anche Tudor, suo assistente alla Juve, e un altro italiano, Roberto De Zerbi, in uscita dallo Shakhtar).

Le altre proposte

La pista turca è caldissima anche perchĂ© si parla di un campionato in netta crescita e che di recente si sta rivelando terra di conquista per gli italiani (vedi Montella e Balotelli, vice-capocannoniere nell’ultima edizione).

Pirlo ha comunque offerte da mezza Europa, senza dimenticare i contatti recenti con Cremonese, Udinese e Spezia che però non hanno portato a nulla di concreto. All’ex Juve è arrivata una proposta del Partizan Belgrado oltre che dello Sparta Praga. Insomma, le opportunitĂ  per far ripartire la carriera non mancano, vedremo quale sarĂ  quella colta da Pirlo.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.