Marcus Thuram è uno dei pezzi pregiati del mercato: il francese è in scadenza di contratto a giugno col Borussia Monchengladbach e con pochissime possibilità di rinnovo. Ciò significa che già adesso è libero di accordarsi con altri club per trasferirsi a parametro zero in estate. Le pretendenti al classe ’97, però, sono tante e la possibilità che Thuram finisca per lasciare il Borussia già a gennaio sono alte.
L’Inter ha incontrato l’attaccante
Tra le squadre interessate al figlio d’arte c’è anche l’Inter. I nerazzurri hanno incontrato l’agenzia che cura gli interessi del calciatore, la Sport Cover, durante il Mondiale, proponendo un contratto della durata di cinque anni con ingaggio da cinque milioni di euro netti a stagione. Una proposta importante, di fatto al livello dei più pagati nella rosa di Inzaghi e comunque non nuova: l’Inter aveva già seguito Thuram nell’estate del 2021, poi un infortunio del francese stoppò la trattativa e i nerazzurri virarono su Correa.
Le altre pretendenti
Ora, però, c’è una pretendente in più che, secondo la ‘Bild’ e il ‘Daily Mail’ sarebbe già in pole position. Parliamo del Manchester United che dopo l’addio di Cristiano Ronaldo è alla ricerca di un nuovo attaccante. I “red devils” sarebbero pronti ad accontentare le richieste del Gladbach: i tedeschi non scendono sotto i 15 milioni di euro e sono disposti a perdere il calciatore a zero nel caso in cui non arrivasse l’offerta giusta a gennaio.
Lo United potrebbe così consolidare la propria posizione in Premier, dove rincorre un posto tra le prime quattro. Dopo il 3-0 di ieri sera al Bournemouth, la squadra di Ten Hag ha agganciato il Newcastle al terzo posto. I problemi in zona gol sono però evidenti come dimostrano i 27 gol all’attivo, soltanto il nono attacco di tutto il campionato.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.