Il Milan resta attivissimo in sede di calciomercato: i rossoneri non sono riusciti a portare in dote a Pioli un difensore centrale durante la sessione invernale ma in estate si riproverĂ l’assalto a quello che presto è stato individuato come il profilo ideale. Parliamo di Sven Botman, olandese del Lille classe 2000 nel mirino giĂ di diversi club europei.
La valutazione di Botman
Parliamo, d’altronde, di uno che a 21 anni è stato titolare inamovibile nella difesa del Lille capace di sfilare la Ligue 1 al PSG. Botman non ha ancora esordito nella nazionale maggiore olandese (è stato convocato) ma è uno dei prospetti europei piĂą interessanti nel ruolo di difensore centrale.
Cresciuto nell’Ajax, Botman è stato acquisto nel 2020 dal Lille per 8 milioni di euro: oggi i francesi lo valutano almeno 30 milioni di euro. Ed è una stima molto al ribasso visto che radiomercato parla di un’offerta del Newcastle, pari a 40 milioni, rifiutata solo qualche settimana fa.
Insomma, la concorrenza è tanta ma il Milan ha un punto a suo favore: il gradimento del giocatore. Il 22enne ha definito quello rossonero come “un club meraviglioso”, aprendo di fatto alla possibilitĂ del trasferimento. E non è un caso che ieri in sede si sia visto Nikkie Bruinenberg, agente del giocatore giĂ in tribuna a San Siro martedì sera per Milan-Lazio. L’incontro è stato positivo, ora c’è da intavolare la trattativa col Lille con cui i rapporti sono ottimi: lo dimostrano i recenti affari, Leao e Maignan.
Il rinnovo di Theo Hernandez
Oggi, intanto, dovrebbe essere ufficializzato il rinnovo di Theo Hernandez. Il terzino francese ha raggiunto un nuovo accordo che avrĂ giugno 2026 come data di scadenza. Il rendimento eccellente di Theo in queste due stagioni di Milan gli varrĂ un balzo in avanti per quanto riguarda l’ingaggio: guadagnerĂ 4.5 milioni di euro netti a stagione.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.