Il Milan accelera per Vranckx, sarà lui il nuovo centrocampista

Brando Guidacci

vranckx

Sarà Aster Vranckx l’ultimo rinforzo del Milan in questa sessione di calciomercato. Il belga andrà a rinforzare la mediana dei rossoneri che quest’estate ha potuto contare sull’arrivo di Adli. Vranckx di fatto sarà il sostituto di Franck Kessie: i rossoneri hanno seguito a lungo Renato Sanches, passato poi al PSG, alla fine hanno rotto gli indugi per il classe 2002 del Wolfsburg.

Chi è Vranckx

Cresciuto nel Mechelen, Vranckx è stato ceduto lo scorso anno al Wolfsburg in cambio di 9 milioni di euro, cifra record incassata dal club belga. E’ un mediano di corsa, abile nell’interdizione ma dalle notevoli doti tecniche: in molti lo paragonano al connazionale Witsel, lui si ispira a Moussa Dembele. Vranckx ad appena 19 anni ha subito ricoperto un ruolo di primo piano nel Wolfsburg, confermando tutte le sue qualità nelle 24 presenze in Bundesliga e nelle 4 apparizioni in Champions League.

Milan e Wolfsburg hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento sulla base del prestito oneroso da un milione di euro e diritto di riscatto fissato a 11 milioni: insomma, un’operazione a basso rischio per Maldini e Massara che potranno comunque valutare tra un anno i progressi del centrocampista belga.

Bakayoko verso la rescissione

A centrocampo, peraltro, si registrerà un altro movimento in uscita: Bakayoko è ormai da mesi fuori dai piani di Pioli, il problema per il Milan è che l’ex Monaco e Napoli è in prestito dal Chelsea fino al prossimo giugno. Insomma, si tratta di una spesa importante e superflua per il Milan, visto che l’ingaggio è a carico dei rossoneri.

Bakayoko interessa al Monza ma il tempo per chiudere l’accordo comincia a scarseggiare. E’ probabile, a questo punto, che il centrocampista possa rescindere il contratto sia col Milan che col Chelsea dopo la chiusura del mercato e poter quindi trovare una nuova destinazione da svincolato.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.