Il Milan alla ricerca di un difensore per il futuro, ecco i nomi

Brando Guidacci

lacroix

Il Milan ha attualmente l’undicesima difesa del campionato: al netto della lunga lista di infortuni che ha colpito il reparto arretrato di Pioli, è un dato che ovviamente colpisce visto che si parla di una delle pretendenti allo Scudetto. La soluzione, nell’immediato, è il recupero dei vari Thiaw, Tomori e Kalulu ma è fuori discussione che in estate arriverĂ  almeno un rinforzo di livello per rinforzare la difesa.

Lacroix può essere il colpo estivo

Rinforzo che, mettendo da parte il rientro anticipato di Gabbia dal prestito al Villarreal, il Milan ha cercato anche a gennaio, senza riuscirvi. Il nome che comincia ad essere molto piĂą che chiacchierato nell’ambiente rossonero è quello di Maxence Lacroix. Il francese (nella foto), 23 anni, è un prodotto del vivaio del Sochaux ma dal 2020 gioca in Bundesliga. Con la maglia del Wolfsburg ha collezionato 117 presenze, ha debuttato in Champions League (dove vanta 6 apparizioni) e ha messo a segno 4 gol. Le qualitĂ  di Lacroix sono evidenti: fisico, velocitĂ , senso dell’anticipo, tutte caratteristiche comuni ad altri centrali del Milan e che evidentemente lo scouting rossonero cerca. Lacroix ha peraltro il contratto in scadenza nel 2025, dettaglio non da poco visto che consentirebbe al Milan di trattare su cifre decisamente piĂą abbordabili rispetto a quelle richieste dal Wolfsburg qualche mese fa.

Gli altri candidati

Sul taccuino dei dirigenti del Milan ci sono ovviamente anche altri nomi: di Lilian Brassier del Brest si parla da tempo, sullo sfondo ci sono però anche due potenziali occasioni a parametro zero, entrambi dalla Premier League. Tosin Adarabioyo e Lloyd Kelly hanno contratti in scadenza rispettivamente con Fulham e Bournemouth e potrebbero essere due colpi decisamente interessanti per il futuro. Il problema? La già folta concorrenza visto che diversi top club europei si sono fiondati sui due talentuosi centrali.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.