Si conferma particolarmente intensa la sessione di calciomercato estivo per il Milan: i rossoneri stasera debuttano in campionato a Bologna ma il club continua a lavorare sulla rosa a disposizione di Pioli. E’ stato ufficializzato il nono acquisto: Marco Pellegrino, classe 2002, è giĂ a Milano per le visite mediche. Il difensore argentino arriva dall’Atletico Paranaense, il Milan pagherĂ 3.5 milioni di euro per il cartellino piĂą 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il 21enne firmerĂ invece un contratto fino al 2028.
Capitolo centravanti
Insomma, si allungano le rotazioni in difesa ma ora Pioli chiede a gran voce un centravanti che possa far rifiatare Giroud. Origi è di fatto fuori rosa (vuole tornare in Premier League, su di lui ci sarebbe lo Sheffield United), Colombo invece sembra ad un passo dal Monza. Il Milan aveva valutato proprio la soluzione del giovane centravanti come vice-Giroud ma ha prevalso la linea del profilo più esperto.
Ecco allora che l’attenzione di Moncada si è spostata verso la Bundesliga dove ci sono due attaccanti che farebbero al caso dei rossoneri per esperienza internazionale e caratteristiche tecniche: Azmoun e Fullkrug.
Le richieste dei club tedeschi
Quella dell’iraniano, ex Zenit, sarebbe un’operazione decisamente low-cost: il Bayer Leverkusen potrebbe cederlo in cambio di 4 milioni di euro, un affare che potrebbe rivelarsi davvero interessante per il Diavolo.
Il Milan, però, vuole provarci per Fullkrug: 30 anni, centravanti “vecchio stampo” del Werder Brema, ha vinto la classifica cannonieri dell’ultima Bundesliga (16 reti) nonostante un vistoso calo di forma nel finale di stagione. A dicembre si era fatto notare anche ai Mondiali con la maglia della Germania, in Nazionale ha segnato 7 gol in 9 presenze.
Il Werder lo valuta 20 milioni di euro ma attenzione: oltre ad uno sconto sul prezzo totale, i tedeschi sarebbero interessati anche a Ballo-Touré. Anche il terzino è fuori dai piani di Pioli e potrebbe così rappresentare la contropartita ideale in un eventuale scambio.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.