La rivoluzione continua: sarĂ un Milan completamente nuovo quello che si presenterĂ ai nastri di partenza del prossimo campionato. I rossoneri hanno infatti chiuso l’ottavo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato: manca l’ufficialitĂ (dovrebbe arrivare a metĂ settimana) ma Yunus Musah sarĂ un nuovo centrocampista di Pioli.
Le cifre dell’affare Musah
Si tratta di un innesto di gran valore: Musah è un “tuttocampista”, adattabile in diversi ruoli (mediano in un centrocampo a 2, mezzala, trequartista), grazie alle sue doti tecniche e fisiche. E’ un classe 2002, statunitense (anche se fino a 10 anni è cresciuto a Castelfranco Veneto) come un altro acquisto top di questa estate rossonera (Pulisic), arriva dal Valencia. Musah arriva dal Valencia e ha disputato lo scorso Mondiale con la maglia degli States.
Il Milan lo seguiva da tempo e ha ottenuto con relativa facilitĂ il suo sì dopo aver raggiunto l’accordo col club spagnolo: al Valencia vanno 20 milioni di euro piĂą 2 di bonus per il cartellino, Musah firmerĂ invece un contratto valido per i prossimi cinque anno con ingaggio da due milioni di euro netti a stagione.
Le future cessioni
E’ ovvio che agli otto acquisti (prima di Musah sono stati giĂ ufficializzati Pulisic, Sportiello, Romero, Reijnders, Loftus-Cheek, Okafor e Chukwueze) devono seguire delle cessioni e una è stata chiusa proprio in queste ore: Ante Rebic si trasferisce infatti al Besiktas. Al Milan vanno 500mila euro che possono diventare due milioni con i bonus ma soprattutto c’è un risparmio sul bilancio pari a 9 milioni di euro.
Percorso identico quello che dovrebbe compiere anche Junior Messias, il cui contratto scadrĂ nel 2024: per l’ex Crotone il Milan chiede 3 milioni di euro mentre per il momento i turchi non vanno oltre il milione. La sensazione, comunque, è che l’accordo possa essere trovato in tempi brevi.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.