Il Milan ora rischia di perdere sia Renato Sanches che Botman

Brando Guidacci

sanches

Non sono stati due giorni positivi per il Milan sul fronte calciomercato: i rossoneri fino alla scorsa settimana erano dati ad un passo da Renato Sanches e pronti a chiudere anche per Sven Botman. Ebbene, oggi le trattative per i due giocatori del Lille si sono notevolmente complicate.

Renato Sanches verso il PSG

La situazione più critica è ora quella che riguarda il 24enne portoghese. Sanches da tempo è stato individuato come il sostituto ideale di Kessie, il Milan aveva provato a ingaggiarlo già a gennaio ma il Lille non si è mosso dalla richiesta iniziale pari a 30 milioni di euro. Il contratto in scadenza nel 2023 ha ovviamente abbassato le pretese del club transalpino che, in questa sessione di mercato, si accontenterebbe anche della metà.

Il Milan ha temporeggiato e ora potrebbe essere bruciato dal PSG. I capitolini hanno due jolly da giocarsi: da un lato il nuovo ds, Luis Campos, che aveva voluto fortemente Sanches a Lille e che presto è diventato per il centrocampista una sorta di secondo padre. Il secondo è Christophe Galtier: stando ai media francesi, potrebbe essere lui il nuovo allenatore del PSG e il ricordo va subito alla vittoria della Ligue 1 nel 2020-21, proprio alla guida del Lille e con Renato Sanches titolare fisso. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vedere l’ex Benfica approdare al PSG.

Per Botman c’è ancora il rischio Newcastle

E’ piĂą lineare la situazione che riguarda Sven Botman: il 22enne olandese è seguito anche dal Newcastle e il rischio di una nuova offerta al rialzo al Lille è concreto. I “dogues” chiedono 30 milioni di euro per il difensore centrale, il Milan potrebbe arrivarci ma non può competere di fronte ad un rilancio del club di proprietĂ  del fondo saudita. La carta da giocare è il feeling ormai conclamato col giocatore che spinge per un trasferimento a Milano: ma potrebbe non bastare.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.