Il Milan punta Diallo per la difesa; occhio all’offerta dell’Arsenal per Tonali

Brando Guidacci

tonali

A tre giorni dall’esordio in campionato, in programma sabato pomeriggio contro l’Udinese, il Milan non ha ancora chiuso il suo calciomercato, anzi. A Maldini e Massara restano due obiettivi da centrare in entrata: un difensore centrale e un mediano. A meno che da qui a fine agosto non arrivi qualche cessione clamorosa…

Le voci dall’Inghilterra su Tonali

Sì, perchĂ© ieri il ‘Daily Mail’ ha riportato una clamorosa indiscrezione su Sandro Tonali. Il centrocampista, reduce da una stagione disputata ad altissimo livello e capace di scalare anche le gerarchie in nazionale, sarebbe infatti finito nel mirino dell’Arsenal.

Stando alla fonte in questione ci sarebbe anche la valutazione ufficiale del Milan per il classe 2000, 46 milioni di sterline. Difficile, al momento, prevedere l’evolversi della situazione, di certo una partenza di Tonali complicherebbe, e non poco, i piani del mercato rossonero visto che non è stato ancora rimpiazzato neppure Kessie, nel frattempo passato al Barcellona. Ed è altrettanto certo che se davvero l’Arsenal ha puntato Tonali nessun epilogo può essere scartato vista la potenza economica dei club di Premier League.

Nuovo nome per la difesa

Come accennato ad inizio articolo, c’è poi l’esigenza di regalare a Pioli un nuovo centrale di difesa. Ok, è stato recuperato Kjaer e Kalulu+Tomori hanno dimostrato di formare una coppia decisamente affidabile, ma un quarto centrale serve, eccome. Nei mesi scorsi si è parlato tanto di Sven Botman, poi acquistato dal Newcastle, il Milan resta però sul mercato francese per provare a chiudere un nuovo colpo.

Il nome nuovo è Abdou Diallo, centrale classe ’96 in forza al PSG. Per lui non sembrano esserci prospettive incoraggianti con Galtier in panchina, i transalpini avrebbero giĂ  dato l’ok al prestito con diritto di riscatto e acconsentito al pagamento di una parte dell’ingaggio. Il 15 agosto, come riferisce ‘Sportmediaset’, dovrebbe essere il giorno indicato per l’ufficialitĂ  dell’operazione.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.