Il Milan ripensa a Miranda come vice-Theo

Brando Guidacci

miranda

Al di lĂ  del pesante 5-1 rimediato nel derby, l’inizio di stagione del Milan è stato certamente positivo: 4 vittorie su 5 in Serie A e il pareggio in Champions col Newcastle dopo una partita dominata dai rossoneri. Nonostante ciò, c’è la consapevolezza che va comunque completato l’organico a disposizione di Pioli. 

Il rebus terzino sinistro

Come lo scorso anno, resta vuota – infatti – la casella del vice-Theo Hernandez. Pioli conosce bene l’importanza del terzino francese, un pilastro del suo undici e giocatore capace di decidere le partite con una delle sue caratteristiche giocate.

Oggi, il ‘Corriere dello Sport’ ha rilanciato la notizia del rinnovato interesse per lo spagnolo Juan Miranda. Il terzino del Betis è nel mirino del Milan da diversi mesi, anche durante la sessione estiva di calciomercato si è fatto il suo nome per rinforzare la difesa. Miranda ha 23 anni, è un prodotto della “cantera” del Barcellona: ha giocato, giovanissimo, un anno in prestito allo Schalke 04, poi è passato al Betis Siviglia (prima in prestito, poi è stato acquistato a titolo definitivo) dove si è imposto come uno dei laterali piĂą interessanti della Liga. Ha giocato praticamente in tutte le rappresentative giovanili spagnole, arrivando a debuttare anche nella nazionale maggiore, nel 2021, in un’amichevole contro la Lituania (esordio peraltro festeggiato con un gol).

La situazione contrattuale

Miranda ha un contratto col Betis fino al giugno del 2024 e le trattative per il rinnovo non sono a buon punto, anzi. Negli ultimi giorni il club ha provato a riprendere il discorso, per il momento non ci sono passi avanti e il Milan intravede la possibilitĂ  di chiudere un buon acquisto a parametro zero. D’altronde, si può puntare per il futuro anche su Davide Bartesaghi, ma il 17enne che ha giĂ  esordito in prima squadra deve fare prima esperienza.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.