Il Monza pensa agli svincolati per rinforzare l’attacco: Keità nuovo innesto?

Brando Guidacci

keita

Il Monza prova il colpo a parametro zero. La squadra brianzola ha aperto le porte a Keita Baldé, attaccante classe 1995 attualmente svincolato dopo la sua ultima esperienza in Turchia con il Sivasspor. Il giocatore si sta allenando con il gruppo brianzolo e nei prossimi giorni verrà valutato dallo staff tecnico per capire se potrà essere tesserato fino al termine della stagione.

L’ex Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il Monza, che sta cercando disperatamente punti per evitare la retrocessione. La sua esperienza in Serie A, unita alla sua rapidità e abilità nell’uno contro uno, potrebbe essere un’arma in più per la squadra lombarda nella fase cruciale del campionato.

Un ritorno in Italia dopo l’esperienza turca

Keita Baldé è reduce da una breve parentesi con il Sivasspor, squadra con cui ha collezionato 11 presenze e un gol tra agosto e dicembre. Tuttavia, il suo ultimo vero impatto nel calcio italiano risale alla stagione 2021-22, quando vestì la maglia del Cagliari senza però riuscire a evitare la retrocessione in Serie B.

Il senegalese ha lasciato il segno nel massimo campionato italiano soprattutto con la maglia della Lazio, dove si impose come uno degli esterni offensivi più promettenti del campionato. In seguito, il passaggio al Monaco e le esperienze con Inter e Sampdoria non hanno portato alla definitiva consacrazione, ma Keita rimane un giocatore di talento e con una discreta esperienza internazionale.

Un periodo turbolento fuori dal campo

Oltre agli aspetti sportivi, negli ultimi tempi Keita Baldé ha fatto parlare di sé anche per motivi extra-calcistici. L’attaccante è stato al centro di un gossip che lo ha visto coinvolto in una presunta vicenda con Wanda Nara e Mauro Icardi. Tuttavia, Keita ha voluto prendere le distanze da queste indiscrezioni, annunciando di aver denunciato la coppia per “danni e molestie sistematiche”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.