Il Napoli accelera per Bereszynski e potrebbe cedere Sirigu e Demme

Brando Guidacci

Bereszynski

No, non è stato un bel Napoli quello che al Meazza ha incassato la prima sconfitta in campionato contro l’Inter. Certo, il primato in classifica (+5 sulla seconda) e quanto fatto vedere nella prima parte di stagione danno ancora credito all’undici di Spalletti ma l’impressione è che il k.o. di Milano possa accelerare qualche operazione di mercato che era finita in stand-by.

Lo scambio con la Sampdoria

In particolare viene in mente lo scambio di prestiti previsto con la Sampdoria: Bartosz Bereszynski dovrebbe vestire presto la maglia azzurra mentre il giovane Zanoli sarĂ  chiamato a fare il percorso inverso. Non è un caso che di questo scambio si torni a parlare con insistenza oggi, dopo che la prestazione di Di Lorenzo contro l’Inter non ha entusiasmato. Insomma, anche il capitano potrebbe aver bisogno di rifiatare e in casa Napoli ritengono che l’esperienza del polacco valga di piĂą dell’indubbio valore di Zanoli che, dal suo canto, troverebbe il minutaggio che gli manca a questi livelli.

E chissĂ  che l’affare non possa chiudersi a strettissimo giro di posta: sarebbe davvero curioso visto che Bereszynski si ritroverebbe di fronte proprio la Sampdoria domenica pomeriggio, appena qualche giorno dopo la presenza numero 186 in blucerchiato.

Gli altri movimenti previsti

Dalla Sampdoria, peraltro, potrebbe tornare anche Nikita Contini. Molto dipenderĂ  dalla scelta di Salvatore Sirigu, arrivato a Napoli quest’estate ma mai utilizzato: per l’ex portiere della Nazionale si è parlato di Salernitana ma la pista è sfumata dopo l’arrivo di Ochoa in granata. Ecco allora che per lui si spalancherebbero le porte del Cagliari, visto che è una richiesta espressa del nuovo tecnico degli isolani, Ranieri.

Da monitorare anche la situazione Demme. Il regista italo-tedesco ha giocato poco fino ad oggi, su di lui c’è l’Adana Demirspor di Montella, quarto nel campionato turco a -8 (e una partita in meno) dalla capolista.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.