Non bisogna mai dare nulla per scontato nel calciomercato e il Napoli lo sa bene: l’affare Gabri Veiga, col giovane talento spagnolo che all’ultimo momento ha fatto saltare il suo trasferimento all’ombra del Vesuvio per accettare un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita, è emblematico. Detto ciò e anche se dal club non trapela davvero nulla, i campioni d’Italia sono davvero ad un passo dall’acquisto di Jesper Lindstrom.
Le caratteristiche di Lindstrom
Danese, 23 anni, Lindstrom è nel mirino di diversi top club europei ed italiani: se ne parlava anche in ottica Juventus qualche settimana fa. Non è un caso: fu proprio Cristiano Giuntoli a restare folgorato dall’esterno d’attacco nella doppia sfida tra Napoli ed Eintracht Francoforte di Champions League dello scorso febbraio.
Lindstrom, che basa il suo gioco su strappi, dribbling e grande tecnica individuale, nel frattempo è cresciuto ulteriormente diventando davvero un giocatore interessante vista anche la giovane età. Sarà un preziosissimo jolly a disposizione di Garcia: il danese può giocare su entrambe le fasce ma può essere impiegato anche da trequartista: è una soluzione, quest’ultima, da non sottovalutare visto che Garcia sembra andare proprio in direzione del 4-2-3-1 che possa favorire anche un impiego più “naturale” di Raspadori.
L’accordo con l’Eintracht Francoforte
Il Napoli avrebbe già raggiunto l’accordo con l’Eintracht sulla valutazione complessiva del cartellino: Lindstrom costerà 25 milioni di euro, i club hanno chiuso anche la definizione di parte fissa e bonus. Resterebbero però da definire altri dettagli, tra cui la richiesta di rateizzazione del Napoli che punta ad un prestito con obbligo di riscatto. Il 23enne ieri era in panchina nella partita contro il Mainz, chiaro indizio su una trattativa ormai in fase di definizione.
L’arrivo del danese è un’ulteriore conferma anche sulla possibile partenza di Lozano: il messicano non ha accettato il rinnovo con taglio all’ingaggio, la scadenza resta quindi fissata al giugno 2024. Lo vuole il PSV che lo riprenderebbe spendendo 10 milioni di euro. Ma per De Laurentiis sono ancora pochi.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.