Il Napoli alla ricerca di un portiere, ci sono tre ipotesi

Brando Guidacci

kepa

La rivoluzione in casa Napoli potrebbe anche non essersi conclusa: dopo gli addii di Insigne. Mertens, Koulibaly, Ghoulam e Ospina potrebbero esserci altre cessioni eccellenti. Basti pensare a Zielinski, chiesto dal West Ham come raccontato in questo articolo, ma va valutata anche la questione portiere.

Meret in dubbio

Sì, perché non è bastata la partenza di David Ospina per mettere un punto fermo sul futuro di Alex Meret. Il terzo portiere della Nazionale si è alternato col colombiano nelle ultime stagioni (finendo comunque sempre dietro nelle gerarchie dei vari Gattuso, Ancelotti e Spalletti), per molti una situazione che avrebbe potuto danneggiare la sua carriera.

Insomma, senza Ospina in molti si aspettavano l’investitura di Meret come titolare indiscusso nel nuovo Napoli ma non sarĂ  così: non è un caso che il rinnovo, di cui si discute ormai da diverse settimane, tardi ad arrivare e che le voci su una cessione siano sempre piĂą insistenti. Il motivo? Il Napoli sta valutando un colpo ad effetto per il ruolo di portiere, lo stesso Spalletti ha dichiarato di volere un altro “numero uno” di valore in organico.

I tre nomi sul taccuino di Giuntoli

Sono tre i nomi che vengono valutati in queste ore. Ci sono pochi dubbi sul fatto che sia Kepa il favorito numero uno: per lo spagnolo del Chelsea, il portiere piĂą pagato nella storia del calcio, il problema principale resta però l’ingaggio, considerato che i “blues” (che nel frattempo hanno promosso Mendy titolare) non farebbero barricate di fronte alla cessione. L’ingaggio è l’ostacolo piĂą importante anche nella trattativa con Keylor Navas: il costaricano sarebbe un acquisto di grandissimo valore dal punto di vista tecnico e della personalitĂ , il PSG è disposto a venderlo dopo aver deciso una volta per tutte di affidare la maglia da titolare a Donnarumma.

Nelle ultime ore, quindi, recupera posizioni Neto: l’ex Juventus ha il contratto in scadenza col Barcellona nel 2023 ma, stando ad alcuni media spagnoli, la rescissione sarebbe ad un passo. Il Napoli, quindi, potrebbe poi ingaggiarlo a parametro zero.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.