L’orologio corre veloce per il Napoli, che ha deciso di non attendere la cessione di Victor Osimhen per portare Romelu Lukaku sotto il Vesuvio. Con l’inizio del campionato ormai alle porte, gli azzurri puntano a concludere in fretta la trattativa con il Chelsea, preparando un blitz a Londra per assicurarsi l’attaccante belga e consegnarlo a Conte già per la prima giornata di Serie A a Verona.
Le mosse del Chelsea
Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Lukaku. Il Chelsea, per tutelarsi, ha già messo le mani su Samu Omorodion dall’Atletico Madrid, dimostrando così di essere pronti a lasciar andare il loro centravanti. La richiesta dei Blues è di 27 milioni di euro, una cifra che il Napoli cerca di ridurre puntando su un prestito oneroso, vista la mancata cessione di Osimhen, deciso ad accettare solo il Paris Saint-Germain. Il nigeriano ha l’accordo coi francesi (si parla di un ingaggio da 14 milioni di euro netti a stagione) ma il PSG non va oltre un’offerta iniziale da 80 milioni di euro per il cartellino, con De Laurentiis che punta almeno a ricavare 100 milioni.
L’accordo con “Big Rom” è però già definito: l’attaccante belga percepirà 6 milioni di euro più bonus e ha già comunicato al Chelsea la sua volontà di trasferirsi solo alla corte di Conte a Castel Volturno.
Neres dà l’ok
Nel frattempo, il Napoli può sorridere anche su un altro fronte di mercato. David Neres ha infatti aperto al trasferimento, accettando le avance degli azzurri. Resta ora da trovare l’intesa economica con il Benfica per portare l’attaccante brasiliano a vestire la maglia partenopea.
La campagna acquisti del Napoli si preannuncia dunque frenetica e determinante per le ambizioni della prossima stagione. Conte vuole avere a disposizione tutti i tasselli del suo mosaico il prima possibile, per iniziare il campionato con il piede giusto e puntare in alto fin dalle prime battute.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.