Il Napoli pensa già al futuro, Hojlund e Lindstrom nel mirino

Brando Guidacci

Hojlund

Non ama farsi trovare impreparato, Cristiano Giuntoli. Così, il d.s. del Napoli non può escludere a priori che in estate arrivi qualche offerta irrinunciabile per un big. D’altronde, è noto che Osimhen ha catturato le attenzioni delle big d’Inghilterra, così come Kim e Kvaratskhelia. Ma lo scouting del Napoli si è sempre dimostrato di alto livello e c’è da scommettere che in qualsiasi caso i partenopei riuscirebbero a trovare degni sostituti.

I centravanti sul taccuino

Ecco, ci sono ad esempio due nomi che stuzzicano più di tutti nel caso in cui dovesse partire l’attuale capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen. Il primo è Jonathan David, 23 anni, canadese, proprio il sostituto di Osimhen al Lille. Il Napoli lo ha sempre tenuto d’occhio, ora però il prezzo comincia ad essere proibitivo, siamo sui 40 milioni di euro. Il vero pallino di Giuntoli è però Rasmus Hojlund, stellina danese dell’Atalanta. A 20 anni, Hojlund è considerato una delle maggiori promesse del calcio europeo, convince perché ha praticamente tutto: forza fisica, tecnica, personalità, fiuto del gol. Lo dimostrano anche le tre reti con cui stasera ha permesso alla Danimarca di battere la Finlandia. Nella lista dei “papabili” da non dimenticare Beto, il 25enne dell’Udinese che fa gola anche ad altri top club italiani.

Lindstrom e Djalò

Al Lille c’è anche quello che è ritenuto un possibile rinforzo di assoluto in difesa: Tiago Djalò compirà a breve 23 anni, la quotazione è più bassa di quella di David e il Napoli può farci un pensierino. Per la batteria degli esterni e trequartista, invece, si fa spazio l’idea Jesper Lindstrom, 23 anni. Parliamo di un altro danese, proprio come Hojlund, Spalletti ha avuto modo di osservarlo da vicino nell’andata degli ottavi di Champions League contro l’Eintracht (al ritorno era out per infortunio). Il Napoli tiene poi d’occhio anche Armand Laurienté, tra i protagonisti di questa Serie A con la maglia del Sassuolo.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.