Il Napoli si prepara a salutare Osimhen: chi al posto del nigeriano?

Brando Guidacci

david

130 milioni di euro, è questo l’ammontare della clausola rescissoria che permetterĂ  a qualsiasi club estero di ingaggiare Victor Osimhen senza dover trattare col Napoli. La cifra è stata concordata poco piĂą di un mese fa, quando il centravanti nigeriano ha firmato un rinnovo contrattuale che, di fatto, servirĂ  al Napoli a non perderlo a parametro zero, visto che il precedente accordo scadeva nel 2025. Su Osimhen ci sono i piĂą importanti top club europei, lo stesso De Laurentiis ha ammesso che la sua partenza in estate è probabile e allora scatta la caccia al sostituto del nigeriano in casa Napoli.

Occhi su David

Un nome che è spesso stato accostato al Napoli è quello del canadese Jonathan David: il canadese del Lille è ritenuto perfetto per il 4-3-3, ha un contratto in scadenza nel 2025 e al momento non ci sono avvisaglie di rinnovo. Considerato l’ingaggio attuale (1 milione di euro) e che i francesi giocoforza non potranno continuare a chiedere i 50 milioni di euro richiesti fino a qualche mese fa, David può essere davvero un colpo importante per il Napoli anche dal punto di vista economico. Ma non è l’unica opzione sul tavolo di De Laurentiis.

Bomber in giro per l’Europa

Detto di Zirkzee, protagonista di una grande stagione col Bologna ma su cui il Bayern Monaco ha una possibilitĂ  di riacquisto automatico pagando 40 milioni di euro, in Bundesliga stuzzica il nome di Victor Boniface. Anche lui nigeriano, l’ex St.Gilloise è una delle stelle del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, capolista e squadra che incanta per la qualitĂ  del gioco espresso. Boniface ha messo assieme 10 gol e 7 assist nelle 16 presenze in campionato, ha un ingaggio di 1.1 milioni di euro netti a stagione fino al 2028. I tedeschi, quindi, si siederebbero al tavolo delle trattative solo con offerte importanti. 

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.