Il Napoli vuole Koopmeiners, offerta da 30 milioni di euro all’Atalanta

Brando Guidacci

koopmeiners

E’ ancora fermo il calciomercato dei campioni d’Italia: il Napoli, perso Kim, non ha ancora chiuso un acquisto. I partenopei hanno rivolto l’attenzione soprattutto al rinnovo di Osimhen, ancora piĂą complicato del previsto, ora però il tempo comincia a stringere. Oltre al sostituto del coreano, il Napoli vuole regalare a Garcia un rinforzo di spessore a centrocampo.

NecessitĂ  in mezzo al campo

Sì, perchĂ© dietro i tre “titolarissimi”, Lobotka, Anguissa e Zielinski, si è aperta una piccola voragine. Ndombele non è stato riscattato, Demme va verso la cessione in Germania, Gaetano potrebbe essere ceduto in prestito. Insomma, ad oggi l’unica vera alternativa – assolutamente di valore – è Elmas. Troppo poco per puntare ad essere competitivi su tutti i fronti, soprattutto se si pensa che Anguissa a gennaio sarĂ  impegnato in Coppa d’Africa, ecco allora spuntare l’ipotesi Koopmeiners.

L’offerta all’Atalanta

Stando a quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, De Laurentiis avrebbe rotto gli indugi presentando un’offerta da 30 milioni di euro all’Atalanta per il cartellino dell’olandese. Si tratterebbe di un innesto perfetto per Garcia, Koopmeiners ha tante qualitĂ  tattiche e tecniche che farebbero comodo a questo Napoli: l’ex Az Alkmaar può essere impiegato da mezzala in un centrocampo a tre, potrebbe all’occorrenza sostituire anche Lobotka e consentirebbe a Garcia anche di cambiare in corsa il modulo, passando al 4-2-3-1. E, particolare non da poco, il 25enne andrebbe a colmare due grandi lacune di questo Napoli: i calci piazzati (Koopmeiners sa calciare le punizioni ed è un ottimo rigorista) e le conclusioni dalla distanza.

Vedremo se l’Atalanta continuerĂ  a far muro: certo è che gli orobici non hanno necessitĂ  di vendere viste le cessioni remunerative di Boga e soprattutto Hojlund, la volontĂ  dell’olandese di misurarsi in Champions League e di lottare per lo scudetto potrebbe così essere decisiva.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.