Tocca a Daniele De Rossi il delicato compito di guidare la Roma nella seconda parte di una stagione che si è dimostrata più complicata del previsto. L’ex allenatore della Spal e simbolo della Roma da calciatore ha firmato un contratto fino a giugno: si giocherà le sue carte, ovvio, ma è altrettanto palese che i Friedkin stanno già valutando diverse ipotesi per la prossima stagione.
Conte
Il nome ricorrente è quello di Antonio Conte. L’ex c.t. della Nazionale è stato contattato dal Napoli dopo l’esonero di Garcia ma ha rifiutato. Su di lui potrebbe presto esserci anche il Milan, Conte vede di buon occhio un ritorno a Milano ma in fondo spera sempre in una nuova avventura alla Juve. Allegri, però, sembra aver messo al sicuro la conferma e per Conte ora è il momento delle scelte.
Thiago Motta
L’italo-brasiliano sta facendo benissimo col Bologna, piace a tantissime squadre in Italia tra cui spicca proprio il Milan. Motta non ha mai nascosto l’ambizione di guidare un grande club, i Friedkin potrebbero decidere di affidarsi a lui considerato anche il gioco che sta mettendo in mostra l’undici felsineo in questa stagione. Un’autentica rottura col passato e con Mourinho.
Pioli
Rottura che con Pioli avverrebbe quantomeno dal punto di vista comunicativo. Non è un mistero che i Friedkin spesso hanno digerito a fatica le sortite pubbliche dello Special One, Pioli in questo senso è agli antipodi. Il tecnico ex Fiorentina, Lazio e Inter è al capolinea, il Milan sembra deciso a cambiare rotta a fine stagione. In tal senso, un indizio importante arriverebbe con la scelta del nuovo ds: dopo l’addio di Thiago Pinto si fa il nome di Frederic Massara che proprio con Pioli è stato tra gli artefici dell’ultimo scudetto targato Milan.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.