C’è un chiaro obiettivo nell’imminente mercato estivo del PSG: rinforzare la difesa. Il club transalpino ha già effettuato un’operazione importante in questo senso, anticipando la concorrenza e chiudendo a gennaio per l’arrivo a parametro zero di Milan Skriniar, il cui contratto con l’Inter scadrà a fine giugno. Lo slovacco non sarà l’unico innesto nel reparto arretrato visto che nel mirino del d.s. Campos è finito anche Lucas Hernandez.
Accordo col Bayern non facile
Il fratello del terzino del Milan, Theo, è tornato ad allenarsi dopo la rottura del crociato. Ha un contratto fino al 2024 col Bayern Monaco ma, stando a quanto scrivono oggi i media francesi, avrebbe già trovato un accordo col PSG. Il problema, come spesso accade in queste situazioni, sarà trovare la quadra anche col Bayern Monaco, club che storicamente non ama “svendere” i propri giocatori. Al di là dei tentativi dei bavaresi di rinnovare il contratto di Lucas Hernandez, pesano gli 80 milioni di euro (la totalità della clausola rescissoria) che nel 2019 furono versati nelle casse dell’Atletico Madrid per pagare il cartellino del difensore.
Gli altri obiettivi
In difesa, peraltro, potrebbe registrarsi anche il rinnovo di Sergio Ramos: dopo una prima parte di stagione condizionata dagli infortuni, il centrale spagnolo è diventato il terzo giocatore più utilizzato in stagione nella rosa di Galtier, a dimostrazione di una ritrovata affidabilità fisica. A Ramos, però, è stato proposto un rinnovo annuale con una base fissa da tre milioni di euro, la metà dell’attuale ingaggio: solo con presenze e bonus si avvicinerebbe al compenso che ha percepito quest’anno al Parco dei Principo.
A centrocampo, intanto, occhio a Manuel Ugarte: il mediano 22enne dello Sporting ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro e su di lui è vivo anche l’interesse di alcuni club di Premier League, Chelsea e Newcastle su tutti.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.