C’è grandissimo entusiasmo attorno alla Roma: l’arrivo di Dybala ha regalato ulteriore fiducia ad un ambiente giĂ su di giri per la vittoria in Conference League della scorsa stagione. Ecco, proprio l’eroe della finale contro il Feyenoord torna al centro di voci di mercato che lo immaginano lontano dalla capitale.
Zaniolo nel mirino del Tottenham
Stiamo parlando ovviamente di Nicolò Zaniolo, protagonista di un’annata contraddistinta da alti e bassi e da un rapporto non semplice con Mourinho. Ma comunque chiusa in crescendo e risultando decisivo per la vittoria in Conference League. Zaniolo, classe ’99, si è presentato in ritiro in buonissima forma, il tecnico portoghese lo ha accolto a braccia aperte e vuole ridargli un ruolo di primissimo piano nella nuova Roma.
L’amichevole vinta col Tottenham, in questo senso, può essere un crocevia importante nella sua stagione. Zaniolo ha confermato il suo ruolo centrale nei giallorossi ma ha risvegliato l’interesse degli ‘Spurs’. Che, secondo quanto scrive oggi il ‘Messaggero’, ha riallacciato i rapporti con Pinto. Una trattativa vera e propria non c’è mai stata ma giĂ in passato il club inglese, spinto da Antonio Conte, aveva sondato il terreno per portare Zaniolo in Premier League. Ora i tempi sembrano maturi.
La Roma, in ogni modo, non lascerĂ partire la sua stella per meno di 50 milioni di euro; una cifra alta ma non proibitiva, tanto che – stando alle ultime indiscrezioni de ‘Il Tempo’Â – Paratici avrebbe giĂ fatto capire di poter affondare in qualsiasi momento.
Idea Milenkovic
Zaniolo, peraltro, potrebbe non essere l’unico acquisto del Tottenham proveniente dalla Serie A in questa sessione. I londinesi si sono inseriti tra Inter e Juve nella corsa a Nikola Milenkovic: il serbo ha il contratto in scadenza nel 2023 con la Fiorentina, la sua valutazione si aggira sui 20 milioni di euro.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.