Mai come in questi giorni, Ciro Immobile ha dubbi sul suo futuro alla Lazio. Il capitano e miglior goleador di sempre dei biancocelesti con 198 gol mostra segnali di sofferenza per le numerose critiche arrivate via social: il bottino in questa stagione è misero (2 gol in 9 presenze) e i problemi fisici sono sempre più frequenti. Immobile si sente tradito da parte della sua tifoseria e comincia a guardare con interesse alle offerte che gli sono state recapitate dall’Arabia Saudita la scorsa estate e che potrebbero tornare d’attualità a gennaio.
La richiesta di Lotito
Detto che non va dimenticato che l’attaccante di Torre Annunziata è legato ai capitolini da un contratto valido fino al 2026, c’è da capire anche la posizione di Lotito. La Lazio aprirebbe alla cessione a gennaio solo in cambio di 40 milioni di euro che poi è la stessa cifra che è stata incassata per la cessione di Milinkovic Savic. Immobile è stato contattato da Al Shabab e Al Wheda: sul piatto un biennale da 35 milioni di euro più bonus, cifre decisamente allettanti a 33 anni. Non solo: Immobile è sì il più pagato della rosa di Sarri (4 milioni a stagione) ma il suo ingaggio è rimasto immutato dal 2020 anche dopo il rinnovo di Luis Alberto (anche per lo spagnolo lo stipendio è di 4 milioni) e il rifiuto ai soldi arabi. Lotito ora vede prioritario il rinnovo di Felipe Anderson.
I numeri di Immobile
Insomma, complice anche la crescita esponenziale del Taty Castellanos che punta ad un ruolo sempre più di primo piano e non di semplice riserva, Immobile potrebbe davvero pensare di salutare a gennaio. La Lazio perderebbe così la Scarpa d’Oro del 2020, il nuovo capitano della nazionale, il tre volte capocannoniere del campionato, una volta in Europa League, uno capace di segnare 198 gol in 306 presenze in biancoceleste.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.