Incredibile Como, ad un passo dall’acquisto di Fabregas!

Brando Guidacci

Pronostici Calcio di Oggi 10 agosto 2021

Cesc Fabregas potrebbe essere il nome piĂą altisonante del prossimo campionato di Serie B. Anzi, a dirla tutta il condizionale è praticamente da eliminare: il catalano ha ormai raggiunto l’accordo col Como che mette quindi a segno uno dei colpi piĂą incredibili nella storia del campionato cadetto.

La carriera di Fabregas

Sì, perchĂ© vedere in Serie B un bi-campione d’Europa e campione del Mondo con la Spagna (110 presenze e 15 gol), uno capace di vincere con Arsenal, Barcellona e Chelsea 2 Premier League, 1 Liga, 2 Fa Cup, 1 Coppa del Re, 1 Community Shield, 2 Supercoppe di Spagna, 1 Coppa di Lega inglese, 1 Mondiale per Club e 1 Supercoppa Uefa, non era di certo pronosticabile.

Fabregas ha invece deciso di dare una svolta inaspettata alla sua carriera, a 35 anni, reduce da 3 stagioni e mezza molto sottotono al Monaco, complici anche i tanti problemi fisici. Coi monegashi è reduce da un’annata da 5 presenze ufficiali, tutte tra agosto e settembre 2021, poi il vuoto. In totale sono 54 presenze e 3 gol in Ligue 1, 68 apparizioni e 4 reti in gare ufficiali col Monaco.

Prima c’erano stati i 4 anni e mezzo al Chelsea, pieni di trofei, prima ancora tre stagioni al Barcellona dov’era arrivato per volere di Guardiola: con “Pep”, però, qualche problema tattico di troppo.

L’ipotesi Como

Alla porta di Fabregas aveva bussato anche il Las Palmas, che punta al ritorno nella prima divisione spagnola. Cesc ha però accettato il biennale proposto dal Como, complice anche la presenza di Dennis Wise (amministratore delegato) in societĂ . Nell’affare è stato coinvolto anche Darren Dein (figlio di David), amico del centrocampista catalano.

I fratelli Robert e Michael Hartono, i proprietari indonesiani del Como, confermano così di voler riportare il club lariano in Serie A. Prima di Fabregas erano stati ufficializzati gli arrivi di Delli Carri dalla Salernitana e dell’ala irlandese Kerrigan.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.