Insigne sempre più verso la MLS: offerta faraonica da Toronto

pronostici calcio di oggi 11 maggio 2021
CONDIVISIONE

A nemmeno 31 anni e qualche mese dopo aver vinto gli Europei con la maglia dell’Italia, da titolare e da protagonista, la carriera ad alti livelli di Lorenzo Insigne potrebbe già essere giunta al capolinea: sì, perché l’attuale capitano del Napoli sembra essere davvero ad un passo dallo sbarco in MLS. Toronto ha messo sul piatto un’offerta irrinunciabile, approfittando ovviamente della particolare situazione contrattuale del giocatore: il fantasista campano è in scadenza di contratto e le trattative per il rinnovo sono giunte ad un punto morto ormai da parecchi mesi.

L’offerta del Napoli e quella del Toronto FC

Insigne oggi guadagna 4.5 milioni di euro netti a stagione, De Laurentiis ha offerto una cifra fissa più bassa (3.5 milioni) più un milione di bonus per i prossimi 4 anni. Troppa la distanza col giocatore che puntava almeno a 5 milioni più bonus. Si è così cominciato a parlare del possibile inserimento dell’Inter già dalla scorsa estate ma la realtà è che l’offerta faraonica che arriva dal Canada ha fatto saltare il banco.

Stando a quanto affermato da ‘Sky Sport’, il Toronto FC avrebbe offerto un ricchissimo quinquennale a Insigne: 11,5 milioni di euro netti, fissi, a stagione cui si aggiungerebbero anche bonus ricchissimi, addirittura fino ad un massimo da 4.5 milioni l’anno, legati a gol e assist. A conti fatti, il classe ’91 potrebbe arrivare a guadagnare in totale 75 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

La situazione attuale

Nelle ultime ore si è sparsa anche la voce di un accordo già chiuso, in realtà Insigne sta ancora riflettendo. Vuole in ogni caso chiudere la stagione col club che lo ha visto crescere e di cui è diventato capitano, mettendo assieme 114 gol in 415 presenze ufficiali e diventando un simbolo del Napoli di De Laurentiis. Trasferirsi in MLS, inoltre, potrebbe voler dire anche un definitivo addio alla maglia della Nazionale.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici