L’Inter accelera, ed è proprio il caso di dirlo visto le qualitĂ atletiche del calciatore, per Tajon Buchanan: l’esterno destro canadese è in forza al Club Brugge ed è ormai un “vecchio” obiettivo di mercato, l’Inter aveva pianificato l’affondo durante la prossima estate ma i problemi fisici di Cuadrado e il rinnovo di Dumfries che ad oggi sembra decisamente lontano hanno convinto Marotta e Ausilio ad entrare in azione sin da subito.
Le cifre dell’affare
Per il cartellino di Buchanan, 24 anni, il club belga chiedeva 12 milioni di euro piĂą bonus. La richiesta si è abbassata col tempo a 10 milioni, l’Inter per il momento è ferma a 8 + bonus ma i margini per chiudere sono ampi- I nerazzurri puntano a soddisfare le richieste dei belgi aumentando proprio la parte variabile oppure modificando la natura di questi bonus. Di certo c’è che il Club Brugge non accetta la cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto e, visto che a livello contabile per l’Inter un eventuale prestito con obbligo non cambierebbe granchĂ©, i nerazzurri sono determinati ad acquistare il cartellino a titolo definitivo. Zhang, a questo proposito, spinge anche per un accordo che gli consenta di pagare la cifra pattuita in piĂą rate.
L’intenzione di Inzaghi
Di certo la chiusura dell’affare è davvero vicina, per la ‘Gazzetta dello Sport’ il giocatore sarĂ a Milano subito dopo Capodanno per svolgere le visite mediche ed aggregarsi subito al gruppo. Buchanan avrĂ di fatto mezza stagione per “ambientarsi”, è questo l’obiettivo di Inzaghi che comunque avrĂ subito un vice-Dumfries di qualitĂ in modo da spostare di nuovo Darmian nelle rotazioni del terzetto difensivo. Un lavoro, quello dei prossimi mesi, fondamentale per il futuro quando il canadese, nei piani della societĂ e dell’allenatore, diventerĂ il titolare a destra dopo l’eventuale cessione di Dumfries.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.