Inter, c’è Vicario se parte Onana

Brando Guidacci

Aggiornato:

Vicario

E’ curioso che ieri, durante Empoli-Inter, tra i pali delle rispettive formazioni non ci siano stati i portieri titolari: da un lato Inzaghi ha concesso un turno di riposo ad Onana, dall’altro Vicario è ancora alle prese con un infortunio.

Onana nel mirino del Chelsea

Ed è un dettaglio ancora più peculiare se si pensa che il destino dei due numeri uno sia intrecciato. Le voci di calciomercato su una possibile partenza di Onana in estate sono sempre più insistenti: il camerunense è arrivato la scorsa estate a parametro zero, ha “rubato” il posto di titolare ad Handanovic dopo poche settimane. L’Inter sa che probabilmente dovrà cedere un big nella prossima sessione di mercato e la partenza di Onana genererebbe una golosissima plusvalenza.

Sì, perché sull’ex Ajax c’è il Chelsea: il club londinese vorrebbe rifondare completamente il ruolo, mandando via sia Kepa che Mendy. I “blues” sarebbero inoltre pronti a mettere una quarantina di milioni sul piatto per convincere l’Inter, i nerazzurri investirebbero poi circa la metà nella ricerca del sostituto.

Occhi su Vicario

Nella lista di Marotta e Ausilio ha guadagnato posizioni su posizioni Guglielmo Vicario. Il 26enne portiere dell’Empoli ha giocato un’altra grande stagione, guadagnandosi l’attenzione delle big di tutta Europa, come dimostrano gli interessamenti di Bayern Monaco e Juventus.

Ieri Vicario, nel pre-partita, ha parlato a lungo con Baccin, vice-ds dell’Inter. Facile che ci siano già stati contatti tra le parti, l’impressione è che l’Inter voglia accelerare proprio per anticipare la concorrenza, considerato anche che Vicario ad oggi è preferito al più giovane Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta e oggi alla Cremonese.

Con l’Empoli ci sarebbe ampio margine di manovra: non va dimenticato che i toscani potrebbero riscattare il cartellino di Satriano, mentre nella trattativa finirebbero anche altri giovani come ad esempio Mulattieri ed Oristanio.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.