Inter-Lautaro, è fatta per il rinnovo: lo conferma l’agente

Brando Guidacci

Champions League, Benfica-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (11/04/2023)

Lautaro Martinez è sempre più l’uomo simbolo dell’Inter e lo sarà ancora di più tra qualche settimana: l’attaccante argentino, infatti, è ormai prossimo a rinnovare il contratto che lo lega ai nerazzurri, diventando anche il calciatore più pagato della rosa. Sta per chiudersi un tormentone che durava ormai da diversi mesi, la trattativa non è stata semplice e non va dimenticato neppure che un anno e mezzo fa molti davano per scontata la cessione del “toro” al Barcellona.

La conferma dell’agente

Diciamolo subito, di ufficiale non c’è nulla e l’accordo, anzi, non è stato ancora raggiunto. Ma le parole dell’agente di Lautaro, Alejandro Camano, a Fc Inter 1908, non lasciano spazio ad interpretazioni: “Rinnovo chiuso? Non lo è ancora, ma stiamo lavorando col club in perfetta sintonia. La cosa più importante è che Lautaro si senta felice all’Inter, detto ciò servono solo alcuni dettagli per ultimare l’operazione”.

Dettagli, quindi, che dovrebbero consentire – una volta risolti – l’annuncio del rinnovo già entro la fine di questo mese.

Le cifre del rinnovo di Lautaro

Come accennato in precedenza, Lautaro Martinez diventerà il giocatore più pagato della rosa nerazzurra. Il contratto attuale, che poi è quello firmato al momento dell’arrivo in Italia, proveniente dal Racing di Avellaneda, ammonta a 2.5 milioni di euro e ha il 2023 come data di scadenza. L’attaccante guadagnerà quasi il doppio, portandosi a 6 milioni di euro più bonus l’anno, mentre il nuovo contratto scadrà nel 2025.

Ma non è tutto: sarà eliminata anche la clausola rescissoria da 111 milioni di euro che aveva proprio suscitato l’interesse del Barça. Che, per inciso, nel pieno delle follie targate Bartomeu in tema di ingaggi, era arrivato ad offrire anche 10 milioni a stagione all’argentino; che, scommettiamo, di questi tempi si accontenterà anche di un ingaggio un filo inferiore…

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.