Il colpo di scena è arrivato: l’Inter, dopo aver portato avanti la trattativa per mesi, si è vista scavalcata dalla Juventus nella corsa a Gleison Bremer. I bianconeri, d’altronde, hanno giĂ chiuso la cessione di De Ligt al Bayern Monaco e hanno liquiditĂ immediata, potendo quindi accontentare le richieste di Urbano Cairo e del Torino.
L’enigma Skriniar
Resta da capire, allora, quale sarĂ il futuro di Milan Skriniar: Marotta non lascerĂ partire lo slovacco per meno di 70 milioni di euro ma sa che la possibilitĂ che il PSG arrivi a quella cifra è concreta. Ci sarĂ quindi da acquistare un forte difensore centrale, non è escluso che l’Inter non provi a prenderne addirittura due.
Nelle ultime ore si parla ad esempio di Demiral: il turco è stato riscattato in extremis dall’Atalanta. I bergamaschi hanno versato 20 milioni di euro nelle casse della Juve ma l’impressione è che si voglia provare a bissare l’affare Romero, con una vendita immediata che generi plusvalenza. L’Inter ha seguito con interesse la vicenda durante il mese di giugno e ora potrebbe farsi vivo con la Dea: è possibile, inoltre, che nell’affare rientri Pinamonti. Gasperini cerca un rinforzo in attacco e il centravanti, lo scorso anno all’Empoli, ha una valutazione che si aggira proprio sui 20 milioni di euro.
Gli altri nomi
Piace, e molto, anche lo svizzero Akanji, in forza al Borussia Dortmund: il 26enne ha il contratto in scadenza nel 2023, i tedeschi lo lascerebbero partire per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Più defilato, Nikola Milenkovic: anche il serbo ha il contratto che scade nel giugno del 2023, ha già una promessa di Commisso che lo lascerebbe partire senza fare barricate. Tradotto: con una quindicina di milioni di euro può essere acquistato e, a quel punto, un doppio acquisto in difesa per completare il reparto a disposizione di Inzaghi sarebbe uno scenario fattibile.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.