Inter, ufficiale il rinnovo di Lautaro: ecco le cifre

Brando Guidacci

Champions League, Benfica-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (11/04/2023)

La telenovela è finita: Lautaro Martinez ha rinnovato il contratto con l’Inter e si lega al club nerazzurro fino al 30 giugno 2026. La notizia era stata anticipata dal portale argentino ‘TyC Sports’, nel pomeriggio di oggi è poi arrivata l’ufficialitĂ  tramite i canali ufficiali dell’Inter.

Le cifre del rinnovo di Lautaro

E’ una notizia decisamente positiva per il futuro a medio termine dei nerazzurri, costretti – per esigenze di bilancio – a cedere Hakimi e Lukaku la scorsa estate. A Lautaro Martinez è stato riconosciuto uno status di primissimo piano nell’organico a disposizione di Simone Inzaghi e lo testimonia il netto aumento d’ingaggio: l’argentino guadagnerĂ  ora 6 milioni di euro netti a stagione piĂą bonus, legati ad obiettivi individuali e di squadra.

Ma non è tutto: un dettaglio da non sottovalutare e sottolineato nel comunicato ufficiale del club, è l’eliminazione della clausola rescissoria che in passato aveva fatto tanto discutere. I 110 milioni di euro (validi solo per club esteri) avevano ingolosito diverse squadre spagnole (Barcellona e Atletico) e inglesi. L’entourage di Lautaro, stando alle indiscrezioni, puntava a mantenere questa sorta di scappatoia, l’Inter è riuscita ad eliminarla facendo uno sforzo in piĂą proprio sull’ingaggio.

Le prime parole di Lautaro

Al comunicato ufficiale dell’Inter hanno poi fatto seguito le parole di soddisfazioni del “toro”: “Ciao, sono molto contento di restare qui per lungo tempo e vi mando un forte abbraccio. Forza Inter, ci vediamo allo stadio”. Lautaro Martinez è arrivato all’Inter nell’estate del 2018, proveniente dal Racing di Avellaneda: è stato tra i grandi protagonisti della cavalcata scudetto dello scorso anno (17 reti a referto) e in totale ha giĂ  accumulato 54 gol e 21 assist in 144 partite giocate con la maglia nerazzurra. Va segnalata anche la vittoria della Coppa America con l’Argentina e la finale di Europa League raggiunta nel 2019-20, ovviamente con l’Inter.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.