Allegri continua a smorzare gli entusiasmi, eppure in casa Juventus si comincia a pensare davvero ad una rimonta che sarebbe leggendaria. Dopo la brutta prima parte di stagione, i bianconeri hanno ripreso a viaggiare a ritmo sostenutissimo, agevolati anche dall’arrivo di Vlahovic che ha risolto tante problematiche in fase realizzativa. La vetta è distante 7 punti, mancano 11 partite al termine, le tre battistrada – Milan, Napoli e Inter – sono in evidente affanno: insomma, se a ciò si aggiunge un calendario indubbiamente favorevole e il recupero di diversi infortunati, la Juve può davvero crederci.
Le parole di Dybala…
A conferma delle ritrovate ambizioni bianconere, arrivano le parole di Paulo Dybala, prossimo al rientro (probabilmente sarĂ in campo giĂ domenica contro lo Spezia). L’argentino ha dichiarato: “Allegri dice che lo scudetto non è alla portata? Non sono d’accordo, siamo la Juve e dobbiamo puntare al massimo. Ci sono ancora tante partite e dobbiamo affrontare l’Inter a Torino. Sì, io allo scudetto ci credo”.
Dybala ha poi parlato della sua situazione: “Ora sto bene, voglio giocare tutte le partite da qui a fine stagione, ovviamente se il mister lo vorrĂ ”. Durante lo stesso evento benefico in cui Dybala ha parlato di scudetto e della sua storia alla Juve, è intervenuto anche il d.s. dei bianconeri, Federico Cherubini, che ha risposto alle domande sul rinnovo dell’argentino: “A gennaio abbiamo fatto uno sforzo per prendere Zakaria e Vlahovic, ora tocca alla questione contratti. Nei prossimi giorni incontreremo Paulo e gli altri giocatori in scadenza”.
…e quelle di Nedved
Anche Pavel Nedved lascia uno spiraglio per l’impresa. Il vice-presidente della Juventus tiene aperta una porta per il sogno scudetto: “Ritenevo impossibile lo scudetto dopo Atalanta e Torino, poi le squadre davanti hanno rallentato e ci siamo avvicinati. Diciamo che lo scudetto è quasi impossibile e che oggi l’obiettivo è entrare in Champions League”.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.