Non c’è solo l’Inter sulle tracce di Tiago Djalò: il difensore portoghese, classe 2000, è in scadenza di contratto col Lille e ha già chiarito che non ha intenzione di rinnovare il contratto. Visto il valore del giocatore (è stato convocato diverse volte nella nazionale maggiore anche se non ha ancora esordito) e la giovane età non sorprende che sul centrale lusitano ci siano diversi top club europei.
L’interesse della Juventus
L’interesse dell’Inter è ormai noto, i nerazzurri hanno già stretto i primi contatti con l’entourage del giocatore ma nulla è stato definito. E’ per questo motivo che la Juventus ha deciso di entrare a pieno titolo nella corsa a Djalò provando ad anticipare i nerazzurri con una mossa a sorpresa: Giuntoli avrà a disposizione un extra-budget per il mercato invernale, l’intenzione è quella di acquistare il portoghese già a gennaio, garantendo così al Lille un indennizzo economico. I francesi sono più che favorevoli a questa soluzione: Djalò è rimasto a lungo fuori per infortunio ma è disponibile già da diverse settimane. Nonostante questo, non ha ancora disputato neppure un minuto in gare ufficiali in questa stagione, il Lille ha deciso non solo di affidarsi a Yoro e Alexsandro come coppia centrale (con Umtiti alle loro spalle) ma non vuole neppure valorizzare un calciatore che perderà a zero tra qualche mese.
L’offerta di Giuntoli
La Juve è pronta a mettere sul piatto 4-5 milioni di euro più eventuali bonus, un prezzo comunque conveniente visto che il difensore fino allo scorso anno, quando era titolare inamovibile del Lille, era valutato attorno ai 20 milioni di euro. Certo, Giuntoli deve battere la concorrenza anche dell’Atletico Madrid (e probabilmente di qualche club inglese) ma mai come in questo caso il tempismo può essere decisivo. Avere già in casa un elemento futuribile e pronto a sostituire il partente Alex Sandro sarebbe davvero un gran colpo.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.