Juve, si avvicina l’addio di Rabiot: chi al suo posto?

Brando Guidacci

rabiot

Non è stato di certo un precampionato soddisfacente, anzi. Nonostante gli arrivi di Pogba, Di Maria e Bremer, ad oggi è complicato immaginare la Juventus come favorita assoluta per lo Scudetto. Servono rinforzi in diverse zone del campo, soprattutto in mezzo.

Rabiot verso il Manchester United

Proprio il centrocampo potrebbe subire nuovi scossoni nei prossimi giorni. Allegri da tempo ha chiesto un regista di ruolo che permetta a Locatelli di poter giocare anche da mezzala, il suo ruolo naturale, la trattativa per Paredes col PSG è in fase di stallo ma è destinata a subire un’accelerazione probabilmente verso fine mercato. Ma c’è di piĂą.

Così come anticipato ieri dal ‘Manchester Evening News’, la Juventus avrebbe raggiunto un accordo col Manchester United per la cessione di Adrien Rabiot. Il francese è arrivato tre estati fa a parametro zero ma non ha mai soddisfatto le aspettative, trasformandosi al contrario in una sorta di oggetto misterioso e finendo nel mirino dei tifosi bianconeri. Allegri lo ha sempre considerato un “titolarissimo” lo scorso anno, la cessione però è stata sempre ritenuta una pista percorribile.

Rabiot è in scadenza nel 2023 e una trattativa per il rinnovo non è mai stata avviata. Insomma, una cessione al Manchester United garantirebbe una buonissima plusvalenza e permetterebbe alla Juve di poter avere nuova linfa sul mercato in entrata. Resta da trovare l’accordo tra il club inglese e la procuratrice del giocatore, la madre: non è un dettaglio di poco conto.

L’ipotesi Frattesi

Cherubini guarda giĂ  al possibile sostituto di Frattesi: la Juve potrebbe virare su Davide Frattesi, reduce da un’ottima stagione col Sassuolo che gli ha spalancato anche le porte della Nazionale. Sul centrocampista è vivo l’interesse della Roma e ci sarĂ  comunque da convincere i neroverdi che non hanno necessitĂ  di vendere dopo la cessione remunerativa di Scamacca al West Ham e quella quasi chiusa di Raspadori al Napoli.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.