Juve-Vlahovic, c’è la prima offerta!

Brando Guidacci

Pronostici Calcio Oggi 27 ottobre 2021

La clamorosa sconfitta contro il Chelsea potrebbe avere conseguenze immediate sul mercato per la Juventus. Il 4-0 incassato a Stamford Bridge contro i campioni d’Europa ha palesato una volta di più non soltanto i limiti evidenti a centrocampo, ma anche le difficoltà ataviche in attacco per gli uomini di Allegri. Inutile mettere sotto processo Morata e compagni, la Juve sapeva bene che i gol che garantiva Cristiano Ronaldo non potevano essere garantiti dagli attaccanti in rosa.

Subito Vlahovic

Ecco, allora, che Cherubini ha deciso di accelerare nella ricerca di un vero “bomber” a gennaio. Il prescelto è sempre uno: Dusan Vlahovic. Il giovane centravanti serbo ha il contratto in scadenza nel 2023 con la Fiorentina e ormai da settimane si è interrotta la trattativa per il rinnovo. Di più: Commisso si è dichiarato disponibile a vendere già nella sessione invernale di calciomercato il suo gioiello.

Non sarà semplice perché oltre alla richiesta di 70 milioni di euro per il cartellino, eventuali compratori dovranno fare i conti anche con le ambizioni economiche e tecniche del giocatore. Non è un caso che in estate l’Atletico Madrid non abbia trovato l’accordo col serbo dopo essersi accordato con la Fiorentina. La Juve sa bene che l’appeal internazionale del classe 2000 cresce partita dopo partita, le voci su PSG, Manchester City e Tottenham si sprecano. E anche per questo motivo c’è volontà nell’accelerare la trattativa.

Prima offerta rifiutata

C’è di più: stando a quanto oggi scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, la Juve avrebbe già presentato una prima offerta (rifiutata) pari a 50 milioni di euro. I bianconeri sanno che possono stanare la resistenza di Commisso ma sono consci che non avranno gli stessi margini avuti con Chiesa sulle modalità di pagamento (comodissime, in quel caso). La Fiorentina, intanto, prova a correre ai ripari e, oltre al solito Berardi, in Toscana si comincia a parlare di Lorenzo Lucca, stella del Pisa e della nazionale Under 21.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.