Nicolò Zaniolo è, più o meno apertamente, un obiettivo di mercato della Juventus. Il talento della Roma attraversa un momento non semplice dal punto di vista personale, sta ricevendo diverse critiche per qualche suo atteggiamento polemico in campo, contro gli arbitri. Nonostante tutto, Zaniolo resta uno dei talenti più puri della nuova generazione di calciatori italiani, uno su cui Mancini è intenzionato a costruire la nuova Nazionale.
La Juve fiuta l’affare
Zaniolo ha un contratto con la Roma valido fino al 2024 ma lo stesso g.m. della Roma, Pinto, ha dichiarato di non poter assicurare la permanenza del classe ’99 anche per la prossima stagione. La Juventus è vigile sulla situazione, è importante valutare anche l’evolversi della questione Dybala, il cui rinnovo contrattuale è tutt’altro che scontato.
In ogni modo, il nazionale italiano è tornato a buoni livelli dopo i due gravi infortuni rimediati nelle scorse stagioni. La Roma è intenzionata a discutere i termini per un nuovo contratto, intanto ha fissato la valutazione del cartellino a circa 40 milioni di euro.
La trattativa
La Juve, come detto, è vigile: i bianconeri studiano un’offerta che possa convincere i Friedkin a cedere quello che viene considerato il perno del nuovo ciclo giallorosso, cercando però di ridurre il piĂą possibile la parte cash da sborsare. Intanto verrebbero accontentate le richieste economiche del giocatore che punta ad un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione.
Nella trattativa con la Roma, però, potrebbe essere inserita una contropartita tecnica gradita a Mourinho: parliamo di McKennie, centrocampista statunitense che è riuscito ad offrire un buon rendimento anche durante questa travagliata stagione della Juve. Il tutto senza dimenticare che il nazionale USA è texano proprio come la famiglia Friedkin….

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.