Juventus, Giuntoli annuncia il rinnovo di Perin e un acquisto a gennaio

Brando Guidacci

giuntoli

In occasione del prepartita di Juventus-Stoccarda, il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato apertamente delle strategie di mercato del club, toccando temi cruciali come il futuro di alcuni giocatori chiave e la possibilità di rinforzare la rosa a gennaio.

Il rinnovo di Perin

Tra le questioni più urgenti, c’è il rinnovo del portiere Mattia Perin. Giuntoli ha espresso ottimismo riguardo al prolungamento del contratto dell’estremo difensore bianconero: “Con Perin stiamo parlando, speriamo di chiudere a breve e fargli altri due anni di contratto. È un ragazzo che sta dimostrando un grande attaccamento alla maglia, una grande qualità e professionalità. Penso che se lo meriti”. Parole che confermano la volontà della società di blindare un giocatore che, pur partendo spesso come secondo dietro a Szczęsny, si è rivelato affidabile e fondamentale nelle rotazioni della squadra.

Altro tema caldo è il futuro del giovane portoghese Francisco Conceição. Giuntoli ha rassicurato i tifosi riguardo al suo riscatto dal Porto: “Siamo abbastanza d’accordo nel proseguire insieme, ma dobbiamo aspettare i tempi necessari”. La Juventus, dunque, punta a trattenere il talentuoso esterno offensivo, già considerato una pedina importante per il presente e il futuro del club.

Interventi a gennaio

Ma l’attenzione si sposta inevitabilmente al mercato di gennaio. L’infortunio del difensore Bremer, infatti, costringe la Juventus a riflettere su eventuali interventi nel reparto arretrato. Giuntoli non ha nascosto la necessità di rafforzare la difesa: “Sappiamo che dietro dovremo fare qualcosa, aspetteremo l’occasione giusta per poter intervenire”. Le parole del dirigente lasciano intendere che il club bianconero potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un difensore di qualità, se si presenterà un’opportunità vantaggiosa.

Non solo mercato, però. Giuntoli ha voluto anche fare il punto sulla condizione della squadra, esprimendo soddisfazione per l’inizio di stagione dei bianconeri. Tuttavia, ha evidenziato la necessità di mantenere alta la concentrazione: “Siamo molto contenti di questo inizio, dell’equilibrio della squadra e di quello che propone. Ma poiché è una squadra molto giovane, si ha sempre paura che questi sogni si infrangano. Noi vogliamo continuare a crescere, vogliamo continuare a fare bene”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.