E’ davvero clamorosa la piega che potrebbe prendere il calciomercato della Juventus nei prossimi giorni. Come noto, Allegri ha chiesto una punta esterna per completare il tridente con Vlahovic e Di Maria (in attesa del ritorno di Chiesa), oltre a un regista (Paredes). Ebbene, il futuro acquisto potrebbe arrivare a parametro zero. Ma non è questo il dettaglio più sorprendente.
Mendes offre Ronaldo
Sì, perché Paolo Paganini, esperto di calciomercato della ‘Rai’, ha svelato un incredibile retroscena: il Manchester United avrebbe messo sul piatto il cartellino di Cristiano Ronaldo all’interno della trattativa che dovrebbe portare Adrien Rabiot all’Old Trafford. Si tratterebbe di un ritorno in bianconero ad appena un anno di distanza dall’addio ma va detto che lo stesso giornalista ha sottolineato come la Juve abbia rifiutato quest’ipotesi.
C’è però il lavoro di Jorge Mendes da non sottovalutare: l’agente del portoghese ha intensificato i rapporti con la Juve nelle ultime ore, dopo aver ricevuto diverse porte in faccia in giro per l’Europa. Ronaldo è ormai in aperta polemica col Manchester United e si parla ormai anche di una insanabile frattura con lo spogliatoio.
Si pensa a Depay
C’è poi la pista che porta a Memphis Depay: l’attaccante olandese potrebbe essere liberato prestissimo dal Barcellona. I catalani, alle prese coi noti problemi finanziari, si sarebbero convinti a svincolare l’ex Lione e Manchester United per poter così iscrivere nella lista per il campionato i nuovi acquisti.
Una situazione limite da cui potrebbe trarre vantaggio la Juve: il profilo di Depay forse non è quello ideale per l’idea di gioco di Allegri ma si tratta comunque di un’interessantissima occasione che offre il mercato. Con l’olandese ci sarebbe addirittura una bozza di accordo: si parla di un biennale da 5 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.