Kiwior e Miranda nel mirino del Milan

Brando Guidacci

kiwior

La lunga lista d’infortuni con cui anche quest’anno deve fare i conti il Milan costringerĂ , con ogni probabilitĂ , il club rossonero a tornare sul mercato nella sessione invernale. In particolare è la difesa il reparto piĂą colpito, Pioli sta utilizzando soluzioni d’emergenza per sopperire alla mancanza di centrali (Krunic e Theo Hernandez sono gli ultimi due “adattati” al centro della retroguardia). Oggi arriva dall’Inghilterra una notizia interessante per il Milan.

Arteta parla della situazione di Kiwior

Parliamo dell’apertura dell’Arsenal, e in particolare di Arteta, riguardo la cessione di Jakub Kiwior. Il polacco, classe 2000, è stato acquistato lo scorso gennaio dai “gunners” che misero sul piatto 25 milioni di euro per prelevarlo dallo Spezia. Il centrale di difesa ha però trovato poco spazio in questi mesi e la cessione può essere uno scenario realistico giĂ  a gennaio. Arteta in conferenza stampa ha parlato della volontĂ  di migliorare l’organico e della possibilitĂ  di cessione di qualche elemento poco utilizzato: certo è che il Milan non ha a disposizione una cifra che possa evitare una clamorosa minusvalenza ai londinesi, un’ipotesi percorribile è quella del prestito con diritto di riscatto, replicando di fatto l’operazione Tomori di qualche anno fa.

Kiwior, peraltro, non è l’unico nome sulla lista di Moncada per rinforzare la difesa a gennaio. C’è sempre Juan Miranda, infatti, nel mirino del Milan: il terzino spagnolo ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno col Betis Siviglia, si tratterebbe di un ottimo innesto considerato che ad oggi Pioli non ha a disposizione un vero vice-Theo. Di Miranda si è parlato nelle ultime ore anche in ottica Napoli, il Milan però è in vantaggio e potrebbe provare a portarlo in Italia giĂ  a gennaio, riconoscendo agli andalusi un indennizzo che eviterebbe loro di perdere il giocatore a zero tra qualche mese.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.