La Juve pensa a Kessie a parametro zero

Brando Guidacci

Kessie

Franck Kessié sarà uno dei pezzi pregiati del mercato degli svincolati che animerà i prossimi mesi. L’ivoriano ha il contratto in scadenza a giugno col Milan e coi rossoneri da tempo sono state interrotte le trattative per il rinnovo. L’ex Atalanta ha così suscitato l’interesse di diversi top club europei ma, a sorpresa, potrebbe anche restare in Italia.

I primi passi della Juve

L’indiscrezione è stata lanciata oggi su ‘Twitter’ da Nicolò Schira, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’: la Juventus avrebbe mosso i primi passi per l’ingaggio di Kessié. Sul tavolo, al momento, non c’è ancora un’offerta ufficiale, ma negli anni abbiamo già avuto modo di apprezzare la bravura del club bianconero sui cosiddetti “parametri zero”.

Va fatta comunque una premessa: Kessié ha rifiutato diverse offerte al rialzo del Milan, arrivando a chiedere 8 milioni di euro netti a stagione. Cifre che oggi vanno oltre il nuovo massimo salariale previsto dalla Juve, alle prese con un importante piano di riduzione del tetto ingaggi. Il tutto senza dimenticare il recente acquisto di Zakaria, subito ambientatosi nel mondo Juventus e che ha davvero tutto per imporsi a Torino nei prossimi anni. Insomma, c’è di certo un interesse della Juventus ma non sarà una trattativa semplice tra i bianconeri e l’ivoriano.

L’interesse dei club esteri

Come accennato in precedenza, peraltro, Kessié ha diversi estimatori all’estero: il Barcellona sembra essersi defilato nelle ultime ore ma la pista catalana non può essere scartata a priori, un paio di offerte importanti dovrebbero essere arrivate anche dalla Premier League. In pole position, però, resta il PSG tanto che per molti c’è proprio il club francese dietro il continuo gioco al rialzo di Kessié col Milan. I parigini replicherebbero, di fatto, l’operazione Donnarumma dello scorso anno, col portiere della nazionale che lasciò il Milan dopo la naturale scadenza del contratto.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.