La Juve prepara gli ultimi due colpi: Paredes e Depay

Brando Guidacci

Depay

Col 3-0 rifilato al Sassuolo, allo Stadium, la Juventus ha iniziato nel migliore dei modi la stagione del rilancio. I bianconeri hanno condotto fino a questo momento un mercato esemplare, riuscendo a fornire ad Allegri elementi di spessore internazionale come Pogba e Di Maria, il miglior difensore dell’ultima Serie A (Bremer) e diversi giovani interessanti (Gatti su tutti). Per completare l’organico, però, mancano due pedine: Cherubini potrebbe chiudere definitivamente il mercato in entrata giĂ  durante questa settimana.

Depay in uscita dal Barcellona

Un ruolo che sta creando diversi grattacapi alla dirigenza juventina è quello del vice-Vlahovic: sono stati tanti i profili valutati, trattati e poi sfumati (Morata su tutti), ora si è deciso di puntare su Memphis Depay.

L’olandese, classe ’94, è in uscita dal Barcellona che deve far spazio nel monte ingaggi per poter iscrivere nella lista campionato anche il nuovo acquisto KoundĂ©. L’acquisto di Lewandowski, il rientro di Ansu Fati dall’infortunio e la conferma di Aubameyang hanno chiuso gli spazi a Depay che giĂ  domani potrebbe salutare i catalani. E’ quanto assicura il ‘Mundo Deportivo’, quotidiano sportivo molto vicino alle vicende dei “blaugrana”, che assicura come si sia raggiunto l’accordo sulla buonuscita e, quindi, sulla risoluzione del contratto.

Depay è rimasto in panchina durante tutti e 90 i minuti della partita contro il Rayo Vallecano che ha aperto la stagione del Barça, la Juve ha pronto un biennale da 5 milioni di euro netti per portarsi a casa un elemento in grado di alzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa.

Nuovo innesto a centrocampo

Si attende poi l’arrivo di un nuovo centrocampista, Allegri chiede da tempo un regista di ruolo. La Juve ha da tempo il sì di Paredes ma col PSG l’accordo non è stato ancora trovato: i francesi vogliono la cessione a titolo definitivo dell’argentino, alla fine Paredes dovrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.