La Juve si inserisce per Djalò, si infiamma il duello con l’Inter

Brando Guidacci

djalo

La Juventus piomba su Tiago Djalò: è questa la notizia di mercato del giorno, rilanciata dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Giuntoli avrebbe rotto gli indugi ed è deciso a battere la concorrenza dell’Inter per il centrale classe 2000, oggi al Lille ma cresciuto nello Sporting Lisbona e con un passaggio anche nella Primavera del Milan.

L’Inter lo vuole in scadenza

Su Djalò c’è da tempo l’Inter: l’intenzione di Marotta e Ausilio è portare il portoghese a Milano a parametro zero, visto che il contratto che lega Djalò al Lille scade a giugno. Va tenuto in considerazione che il 23enne è fuori dalla scorsa primavera per un grave infortunio (rottura del crociato): l’Inter, insomma, vista anche la crescita di Bisseck, non vede Djalò come un acquisto importante per la seconda parte di stagione ma piuttosto come investimento per il futuro. 

Ed è qui che si è inserito Giuntoli: l’ex Napoli vuole anticipare i nerazzurri e proverà a portare Djalò in Italia già a gennaio. Col Lille c’è già stato un primo contatto, ai francesi è stato proposto un indennizzo economico pari a due milioni di euro più bonus. Offerta che accontenterebbe il Lille che non ha comunque intenzione di dare spazio a Djalò a fine stagione, quando recupererà dall’infortunio, consapevole poi dell’addio a parametro zero.

Dovesse chiudersi positivamente la trattativa con la Juve, Djalò numericamente andrebbe ad occupare la posizione di Huijsen, vicino al prestito semestrale alla Roma. Il difensore avrebbe così tempo di recuperare con calma dall’infortunio e, allo stesso tempo, Allegri si ritroverebbe tra sei mesi un giocatore già ambientatosi in una realtà molto differente da quella francese. Occhio, comunque, alla concorrenza di altri top club europei: anche l’Atletico Madrid e il PSG sono sulle tracce di Djalò e battere la concorrenza anticipando l’affare sarebbe davvero una grande operazione per i bianconeri.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.